Lavori stadio, si accendono le luci. Foresti: “Meglio di quanto pensassi”

075 lavori stadio distinti

Luci accese, stadio “Ceravolo” bello di notte. Come tante altre volte, nella sua storia.

banner-placanica

Stavolta, però, l’abito di sartoria, lo smoking, ha bisogno dei giusti interventi, per poter fare la sua bella figura nelle occasioni di gala, in un palcoscenico importante.

Trinkenhaus

E questi interventi sono in corso da settimane ormai, con una novità, a cominciare da questa sera: si lavorerà anche dopo il tramonto e nei weekend, per quella che, al momento, è la “partita” più importante. 

I cancelli dell’ex “Militare” si sono schiusi, intorno alle 21.00. A fare capolino al “Nicola Ceravolo” (anzi, sul cantiere) tra tecnici e figure di Palazzo De Nobili, il sindaco Nicola Fiorita ed il direttore generale dell’US Diego Foresti

I lavori di riqualificazione e rifunzionalizzazione, procedono a ritmo sostenuto, ed è necessario massimizzare il tempo a disposizione, anche nelle ore serali, per garantire il rispetto delle norme di sicurezza ed ottenere l’agibilità di tutti i settori, con l’implementazione dei servizi igienici, la creazione di posti a sedere in tribuna coperta per le autorità, un’area ospitalità esclusiva ed un’area parcheggio alle spalle della tribuna.

Una sensazione inedita, nel vedere il settore Distinti senza vetrate – estratte via appena qualche giorno fa – che seguirà lo stesso iter delle tribune, dello scorso inverno. 

“Meglio di quanto pensassi – commenta, con fierezza, il dg Foresti -. Da quando è stato aggiudicato il terzo lotto, non potevamo trovare impresa migliore, da subito a disposizione, con una organizzazione eccellente. Stiamo andando benissimo, siamo assolutamente in linea col cronoprogramma che avevamo stilato in Comune, quindi sono molto fiducioso”.

Il primo cittadino Fiorita – esattamente un anno dopo la sua elezione, per la cronaca – non può celare la propria soddisfazione: “Siamo sempre stati consapevoli che realizzare tutti i lavori al ‘Ceravolo’, in così poco tempo, sarebbe stato difficilissimo, però abbiamo sempre detto che ce l’avremmo messa tutta – sostiene il sindaco -. Si lavorerà di sabato e domenica, si lavorerà anche nelle serate e nelle notti se sarà necessario, come in questa sera, per rispettare i tempi in vista della B. In questo momento vi sono due cantieri in corso, dalla prossima settimana si aprirà anche il terzo e per ora tutto sta andando secondo quanto previsto, per realizzare quello che la città si aspetta”.