Cudini: “Ci abbiam provato, ma evidente il divario di condizione”

mister cudini foggia

Il rovescio della medaglia della partita del “Luigi Razza” rimanda ad un Foggia sì sconfitto, ma uscito a testa alta al termine dei 90 minuti di gioco.

Negro Carburanti

Rammaricato Mirko Cudini, tecnico dei pugliesi che, nonostante le complicanze di inizio stagione della squadra rossonera, ha fatto sì che i suoi ragazzi disponessero dell’orgoglio necessario per dar battaglia (e arginare) la corazzata giallorossa, ancora in rodaggio, a sua volta.

banner-placanica

Queste le sue parole nel post-gara: “Non cerchiamo alibi (per il risultato finale) ma oggi la partita era impari – sostiene -. Una squadra che gioca insieme da tre anni, che ha vinto il campionato, con il suo modo giocare (anche se ha cambiato modulo), per noi era un ostacolo difficilissimo”.

E ancora: “Aggiungendo anche l’inizio del ritiro appena quattro giorni fa e una rosa incompleta, c’è da fare i complimenti ai ragazzi per tutto quello che hanno messo in campo e per come hanno sviluppato la partita”.

genius

Trinkenhaus

Su quelle che sono state le dinamiche del match, l’ex calciatore di Salernitana e Cagliari osserva: “Ci abbiam provato con le ripartenze e con la qualità dei giocatori di transizione, un’arma importante oggi – sottolinea – in aggiunta alla costruzione da dietro. Il divario fisico e di condizione, però, era troppo elevato”.

Il rammarico, tuttavia, aumenta calcolando le buone situazioni che il Foggia è riuscito a ritagliarsi, a parte i venti minuti iniziali, di totale dominio del Catanzaro: “Abbiamo avuto nel complesso tre/quattro occasioni che dovevano essere sfruttate meglio”, osserva, laconico.