Veroli come un veterano, Iemmello a tutto campo – Le Pagelle

COS8014

Fulignati 7 Per buona parte del match, è stato chiamato in causa, non senza qualche rischio, soltanto per dare avvio alla manovra dei giallorossi. In due occasioni, però, con delle grandi parate, ha rispedito al mittente i messaggi scomodi degli avversari.

Negro Carburanti

Katseris 6,5 Soprattutto nella prima frazione di gioco, sembrava avere un po’ le batterie scariche. Con il passare dei minuti, però, la sua prestazione è cresciuta d’intensità e dinamismo. È sembrato concludere con maggiori energie, paradossalmente, rispetto all’inizio.

banner-placanica

Brighenti 7 È una forza della natura e, quando la squadra gioca bene, si esalta con interventi in anticipo e diagonali difensive perfette. Prestazione impeccabile contro la Feralpi.

Scognamillo 7 Giocare un intero match contro avversari forti fisicamente e un’ammonizione sulle spalle non è affatto semplice, soprattutto se l’arbitro non è clemente con la tua squadra. Lui, però, non si è scomposto ed ha continuato a lavorare, da grande difensore quale è.

genius

Veroli 7 È un under solo sulla carta, perché sembra un calciatore con 200 partite in Serie B e, quindi, tanta esperienza. Sulla sua fascia di competenza, espone il cartello “divieto di transito” e, se qualcuno decidesse di superarlo, potrebbe ritrovarsi con tutte e quattro le gomme a terra.

Trinkenhaus

Sounas 6,5 Crea tanto squilibrio sul fronte offensivo ma fatica in fase di finalizzazione. Buona, nel complesso, la sua prestazione.

Ghion 6,5 Inizia la gara con il freno a mano tirato e, in qualche occasione, perde dei palloni potenzialmente fatali. Con il passare dei minuti, però, acquisisce fiducia ed il centrocampo ne trae beneficio.

Verna 7 Sempre il solito Verna: preciso, attento ed ordinato. Rappresenta l’unica vera costante del centrocampo giallorosso.

Vandeputte 8 Volevamo il miglior Vandeputte anche in Serie B e lui ci ha accontentati, dimostrando la solita capacità di offendere ma anche quella, meno frequente, di sacrificarsi in fase difensiva. Il suo obiettivo, come dichiarato a fine partita, è di arrivare in doppia cifra e, se dovesse continuare a giocare così, il traguardo potrebbe essere abbastanza semplice da raggiungere.

Iemmello 8 Chi ha detto che un attaccante deve sempre e solo segnare? Il capitano dei giallorossi, contro la Feralpi, non ha trovato la via della rete ma ha giocato a tutto campo, aiutando la squadra a salire e dialogando alla perfezione con il suo compagno di reparto. Fino ad ora, questa è stata una delle sue migliori prestazioni in giallorosso.

Donnarumma 8 Vale, per lui, lo stesso discorso fatto per Iemmello. La pausa per le nazionali l’ha aiutato a recuperare ulteriormente, in termini di condizione atletica, e la sua prestazione ne è stata la prova tangibile. La sensazione è che, presto, inizierà a segnare con continuità e, in coppia con Iemmello, sarà uno spettacolo per gli occhi.

Stoppa 7,5 Si può tenere in panchina un gioiellino con le sue qualità? Non si può ed infatti Vivarini gli dà fiducia in ogni singola partita. Lui la ripaga con ottime prestazioni e l’assist al bacio per il goal di testa di Biasci rappresenta la ciliegina sulla torta.

Biasci 7,5 Partire dalla panchina gli fa bene? Certamente, quando le squadre sono stanche, il suo dinamismo potrebbe rappresentare una vera spina nel fianco e, con il suo goal contro il Leoni del Garda, l’ha dimostrato. La staffetta con Donnarumma nella ripresa, quindi, potrebbe essere la soluzione corretta per farlo esprimere al meglio.

Pontisso 6,5 Entra bene in campo e, per poco, non riesce a fornire a Biasci l’assist per trovare il suo secondo goal di giornata.

Brignola SV

Ambrosino SV

Mister Vivarini 8 Il suo Catanzaro, dopo una partenza a rilento, ha acquisito coraggio e, con un pizzico di fortuna in più, sarebbe potuta andare in goal già nel primo tempo. Nella ripresa, poi, i giallorossi hanno concretizzato buona parte delle azioni da goal create, giocando quasi a memoria. In questo momento della stagione, fa bene a rimanere con i piedi per terra, perché non bisogna mai abbassare la guardia, ma questo Catanzaro continua ad essere bello da vedere e ad emozionare i tifosi. C’è da registrare, inoltre, che la difesa è tornata a subire poche reti, solo una nelle ultime tre partite, e non è una cosa da poco. Ciò perché, con una difesa impermeabile, un attacco cinico ed un gioco avvolgente, mancherebbe veramente poco per raggiungere la perfezione.