Fantacalcio Soccerland: il Riassuntone della 8^ giornata

fantacalcio soccerland ottava

Il Fantacalcio più avvincente di Catanzaro e provincia, si avvia verso il giro di boa. La prossima giornata sarà l’ultima gara del girone d’andata, questo significa che ogni passo falso da qui alla fine potrà risultare sempre più decisivo. Ogni punto conquistato potrà rivelarsi utile per accedere alla fase finale di questo strepitoso format.

Negro Carburanti

Anche oggi ne abbiamo viste di cotte e di crude, panchine ricche di bonus con tanto di imprecazioni per le scelte fatte, Switch andati male con l’augurio agli allenatori di serie A di tante cose belle…

banner-placanica

In tutto questo marasma spunta la vena mistica de “Gli Amici di Rosario” ribattezzati simpaticamente “Gli Amici del Rosario” con la speranza che qualche miracolo li sostenesse contro la sfiga che si era inizialmente abbattuta su di loro. Bene, forse ha portato fortuna, forse no. Fatto sta che con grande merito Gli Amici di Rosario hanno portato a casa il premio messo in palio per l’8ª Giornata Soccerland realizzando il miglior punteggio settimanale, ben 83 punti con i quali hanno portato a casa la vittoria in campionato e rilanciato le proprie ambizioni.
Congratulazioni!!!

Andiamo adesso ad approfondire l’analisi dei singoli gironi.

genius

GRUPPO A

Trinkenhaus

Frena la capiolista Iv4n Fc che pareggia per 1-1 contro la Littlebridge95 che rimane così a 2 punti dalla zona qualificazione superando indenne un ostacolo proibitivo.
La Strana Coppia batte 2-0 l’Arrumbaiaia e tenta di dare una sterzata alla propria stagione.
AquilaRealeBis vince lo scontro diretto con la Us Bluff22 e lo fa nel modo più atroce possibile 72 – 71,5 fa male, malissimo agli sconfitti… Ma ci sarà modo per riscattarsi…
Il Pescatore è vittima dell’ennesimo episodio “simpatico” dovuto ad un utilizzo dello Switch, e dopo il poker di Lautaro perde anche il gol di Vlasic che gli avrebbe permesso di portare a casa un pareggio che avrebbe lasciato molto amaro in bocca alla Team As Turbo, che dal canto suo ha realizzato due reti sfiorando la terza (77,5). Con questo 3 punti là Team As Turbo conquista la quarta posizione che dovrà difendere con i denti, ma probabilmente anche con la lingua, dalle gufate avversarie… mentre i campioni in carica dovranno far registrare un girone di ritorno degno di questo titolo per tentare l’impresa della qualificazione alla fase finale… staremo a vedere…
Come anticipato Gli Amici del Rosario realizzano tre reti e superano 3-2 una sfortunata Sbronzing club de futbol anch’essa in cerca di un briciolo di buona sorte, ma comunque ancora in piena corsa per la qualificazione.

GRUPPO B

Cade la SNAIBAR che si imbatte contro la San Leonardo Fc, squadra che sta vivendo un ottimo momento e che con 2 vittorie consecutive ha rilanciato prepotentemente le sue velleità di qualificazione portandosi a quota 10 punti a -2 dal 4º posto.
Frenano le Aquile nel match contro caseificio Buonaparte con un 2-2 più che giusto (72,5 per entrambi).
Ad approfittarne è la Seleçao che in questo turno riesce a riportarsi al comando in coabitazione grazie alla vittoria per 2-1 su un’indomita Quartiere Cavita.
Vincono poi Gagliano ed ASD Siano rispettivamente contro team Gaucho e Am Store (2-1 e 2-0).

GRUPPO C

Partiamo dalla sorpresa del giorno, cioè il testacoda tra I Diavoli ed i Fratelli Scarsenal. Questi ultimi sembravono essere l’agnello sacrificale al cospetto della capolista, ed invece stupiscono alla grande portando a casa un meritato successo che riempie d’orgoglio e di convinzione che ancora nulla sia definitamente perduto. Difatti si trovano ora a soli 5 punti dalla zona qualificazione e lo scorso campionato ci ha insegnato che finché c’è la matematica possibilità di qualificati è bene crederci.
Ad approfittare del passo falso de I Diavoli è là Brighella Fc che non si lascia sfuggire di mano questa ghiotta opportunità e porta a casa la vittoria contro i Temibili ed agguantando così la capolista.
Vince Game of Stones 1-0 contro la FcBirrareal e prende finalmente quota in classifica avvicinando il quarto posto, distante solo un punto.
La corazzata Potemkin vince contro la Florentia Viola e resta in scia delle prime, mentre i viola scivolano in penultima posizione.
Infine vittoria di misura, ma pesantissima per la Cicala Fc che con un 1-0 batte la Lo re e sale a -1 dal due di testa.

GRUPPO D

Nonostante la sconfitta contro una sorprendente Fantomatico resta in testa alla classifica la Mandrake Team.
La fantomatico prende tre punti fondamentali per la corsa al 4º posto, distante 3 punti.
Terzo posto detenuto dalla Pescara Manzia oggi impegnata contro là DoveCzVai, dividono la posta in palio dopo una partita spumeggiante 3-3 con la i primi che vanno più vicini alla 4ª marcatura.
Vince la Junior SA contro la Team Rafa, nonostante i favori del pronostico non fossero per loro, complimenti per la tenacia, non si molla mai, ancora è lungo il cammino e le imprese possono essere realizzate…
Perde anche la Pep Team contro una solida Ta Godisti che sale al 5º posto ricordando a tutti di essere decisa a dare filo da torcere fino all’ultima giornata per il passaggio del turno e non solo…
Infine un pari giusto tra CCU CCU ESTA ESTA e Barone Team che non smuove la classifica più di tanto, ma visti gli altri risultati permette di portare a casa un punto d’oro.