Priorità al risultato – Il Corsivo

COS8594

La qualità del gioco – per una volta – passi in secondo piano. Una richiesta, un appello o – fate voi – una riflessione non illogica, se si considera il tipo di partita che stiamo per affrontare. Ed è il caso di adoperare la seconda persona plurale, perché un derby, anzi, “il” derby di Calabria, necessita dell’apporto di tutti, in campo e sugli spalti.

Negro Carburanti

I due tecnici, ognuno con le proprie idee, hanno aggiunto questo passaggio nel novero delle loro considerazioni. Catanzaro – Cosenza non sarà mai una partita come le altre e non serve nemmeno continuare a ripeterselo, fissando il proprio ritratto allo specchio. Basta parlare, tra poco si scende in campo, finalmente.

banner-placanica

La cornice sarà di altri palcoscenici: un “Nicola Ceravolo” pieno, in ogni ordine di posto, ragion per cui si è reso opportuno agevolare l’accesso per Curva Ovest e tribune coperte attivando altri quattro varchi riservati agli abbonati. La vigilia si è fatta spugna delle sensazioni dei due allenatori. Se Caserta si è esposto in elogi verso il collega e in un pensiero per i supporters rossoblu che resteranno a casa (LEGGI QUI), da par suo, Vivarini ha dato risalto all’importanza di fare risultato, a prescindere da ripartenze dal basso, fraseggio nello stretto o possesso palla (LEGGI QUI): conta vincere, mantenendo concentrazione e sangue freddo.

Out l’ex Situm (con la speranza di averlo per Palermo, venerdì prossimo), saranno della sfida Verna, Ghion e Donnarumma, ma non è detto che ciò avvenga dal primo minuto. Anzi, il solo Ghion, a conti fatti, potrebbe avere una maglia da titolare. Lo schieramento sarà il 4-4-2, con il ritorno di Katseris sul lato destro della difesa e Scognamillo nel pacchetto centrale in coppia con Brighenti, davanti a Fulignati; sull’altro versante, ecco Veroli.

genius

Trinkenhaus

Sulla corsia destra, dunque, dovrebbe ricomporsi l’asse ellenico, essendo Sounas in vantaggio su Stoppa. Sicuro Vandeputte a sinistra, in mediana allora conferma per Pompetti, che si era comportato diligentemente al fianco di Ghion, a Venezia. In avanti il tandem Iemmello – Biasci.

Calcio d’inizio alle 16.15, arbitrerà Sacchi di Macerata.