Ordinati e compatti: i giallorossi si “ritrovano”- Le Pagelle

067

Fulignati 6 Dopo qualche prestazione sottotono, si è rivista la versione migliore del numero 1 giallorosso. Avrebbe potuto fare qualcosa in più in occasione della rete subita? È difficile da dire ma, certamente, va premiato per il fatto che abbia provato ad evitarla con tutte le sue forze.

Negro Carburanti

Situm 6 È in netto miglioramento, soprattutto nei ripiegamenti difensivi. Partita dopo partita, sta ritrovando lo smalto che lo ha sempre contraddistinto.

banner-placanica

Scognamillo 6 Preciso e ordinato. Ha provato ad imbastire le trame di gioco dei giallorossi e, a tratti, ci è riuscito egregiamente.

Brighenti 5,5 Del pacchetto difensivo, è quello che si è espresso leggermente al di sotto delle aspettative. Probabilmente, ha bisogno di “ricaricare le batterie” e la pausa forzata, per squalifica, potrebbe aiutarlo

genius

Veroli 6,5 Sventa buona parte dei pericoli creati dai rosanero nell’area giallorossa. È bravo, inoltre, come un vero guerriero, a proporsi anche in fase offensiva.

Trinkenhaus

Sounas 6,5 Quando la fascia destra funziona, ne beneficia anche il gioco dei giallorossi. Contro il Palermo, l’esterno greco si è inserito bene negli spazi, fornendo pochi punti di riferimento alla retroguardia avversaria.

Pompetti 6,5 Ha assunto il ruolo di metronomo del centrocampo giallorosso, dispensando palloni precisi a favore di tutti i compagni di squadra. Ha commesso qualche piccolo errore in fase di disimpegno ma nulla di particolarmente decisivo.

Verna 6 Sembra “bloccato” dalla paura di farsi male e, molto spesso, evita alcuni interventi per non sollecitare il ginocchio malconcio. Nel complesso, però, non ha demeritato.

Vandeputte 6,5 La sua presenza dinamica, a tutto campo, è stata utile sia in fase di ripiegamento che in fase offensiva. Ha espresso una buona prestazione.

Iemmello 5,5 Il capitano ha fatto fatica ad incidere in maniera costante sul corso del match, probabilmente perché ben arginato dai difensori rosanero. Nonostante ciò, ha creato numerosi spazi per i compagni di squadra, essendo marcato “a uomo” da almeno due avversari.

Biasci 7 A differenza di altre circostanze, è riuscito a concretizzare una delle poche occasioni che gli sono capitate tra i piedi. Questo, certamente, è stato un fattore determinante per far sì che esprimesse una prestazione di buon livello.

Ambrosino 6 Ha sostituito Iemmello e, anche se ha provato a rendersi pericoloso, non è riuscito ad incidere sulla gara.

Oliveri 6 La partenza di Katseris, probabilmente, lo ha “sbloccato”. Ciò perché, è sembrato maggiormente sicuro delle proprie capacità e libero mentalmente per poter far bene. È tornato il calciatore che avevamo visto nelle prime partite della stagione? Forse sì o forse no, solo le sue prestazioni future ci potranno dare una risposta.

Petriccione 6 È riuscito a produrre una potenziale azione da goal ma ancora è troppo presto per esprimere un giudizio più articolato. Il “6”, come si suol dire, è “politico”.

Antonini 6 È sceso in campo per pochi minuti ma ha dato un “assaggio” della sua buona lettura tattica e della sua fisicità.

Stoppa SV

 

Mister Vivarini 6,5 Il Catanzaro visto contro il Palermo è stato maggiormente concreto sotto porta e meno “spettacolare”. Questa, certamente, può essere la strada giusta per affrontare questa tipologia di partite.