L’attacco non punge, buona l’intesa in mediana – Le Pagelle

COS7224

Fulignati 6,5 Avrebbe potuto, probabilmente, fare qualcosa in più in occasione della prima rete subita ma, nel complesso, non ha demeritato. Ha salvato, nel finale, un goal praticamente fatto, anche se sarebbe stato oggetto di verifica da parte del Var per presunta posizione di off-side. 

Negro Carburanti

Situm 6,5 Ha disputato una buona partita, non brillando ma disimpegnandosi in maniera egregia, soprattutto in proiezione offensiva. 

banner-placanica

Brighenti 6 Avrebbe meritato mezzo punto in più, se non altro perchè ha riaperto la partita ed è stato un assoluto protagonista in fase difensiva. Nonostante ciò, deve tenere a bada la sua foga, perché non si può lasciare in inferiorità numerica la squadra nel momento più critico del match. 

Antonini 7 La domanda che, certamente, un po’ tutti ci si pone è: cosa ci faceva un calciatore come lui in Serie C? La risposta è semplice: non era ancora arrivato il momento giusto per salire di categoria. Adesso che c’è riuscito, se la gode a suon di goal e prestazioni di alto livello in difesa. 

genius

Scognamillo 6,5 Nel corso del match, si è proposto bene in fase offensiva ed ha chiuso gli spazi in fase difensiva. Ciò che, però, ha colpito è stata la sua grinta nei minuti finali, con la fascia sul braccio, nei quali si è procurato numerosi falli, facendo “respirare” la squadra. 

Trinkenhaus

D’Andrea 6,5 Vivarini lo ha preferito a Sounas e non si è sbagliato. Il ragazzo è in forma smagliante e, attraverso le sue giocate, contro il Sudtirol, si è reso più volte pericoloso. 

Pompetti 6,5 Agire accanto a Petriccione gli ha “sbloccato” alcune abilità, come l’inserimento negli spazi, che prima non era riuscito a mettere i mostra. Rimane sempre nel vivo del gioco ed ha messo “del suo” in entrambe le occasioni in cui il Catanzaro ha fatto goal. 

Petriccione 7 Pennella traiettorie perfette, come se fosse Giotto, a servizio dei compagni. Ha aggiunto, con le sue caratteristiche, quel che mancava al gioco del Catanzaro per essere quasi perfetto. 

Vandeputte 6,5 Ha macinato chilometri, dando vita a numerose azioni da goal. È il vero “motore” del Catanzaro e, anche quando, contro il Sudtirol, ha finito la benzina, ha fatto di tutto per non far giocare i suoi compagni con un ulteriore uomo in meno. 

Iemmello 6 Ha avuto qualche chance per far goal ma non è riuscito ad essere preciso al punto tale da riuscire a sorprendere il portiere avversario. 

Ambrosino 6 Non ha demeritato, disputando una partita caratterizzata da buon impegno e sostanza. 

D'Andrea

Sounas 5,5 Non riesce ad incidere sul corso del match entrando dalla panchina. 

Biasci 5,5 Vedi Sounas. 

Donnarumma SV 

Oliveri SV

Veroli SV 

Mister Vivarini 6,5 Contro il Sudtirol si sapeva che sarebbe stata una partita complessa, soprattutto per la cattiveria agonistica che gli altoatesini sono capaci di esprimere. Nonostante ciò, il suo Catanzaro non ha demeritato, sfiorando la vittoria e sapendo soffrire nel finale.