Vandeputte impeccabile, Petriccione faro – Le Pagelle

040

Fulignati 8 Pronti-via e salva subito il risultato, tra la nebbia fitta del “Ceravolo”. Poi, difende i pali in maniera egregia, senza farsi mai sorprendere.

Negro Carburanti

Situm 7 Non sbaglia un colpo! Cresce partita dopo partita, sia in fase offensiva che difensiva.

banner-placanica

Brighenti 7 È un vero lottatore e, anche con la testa fasciata, non depone le armi. A parte qualche uscita fuori tempo, si è ben disimpegnato.

Antonini 7,5 La difesa è il suo regno e non lo si può abbattere. È una vera e propria montagna umana e gli avversari fanno non poca fatica a metterlo in difficoltà.

genius

Krajnc 7 Per la prima volta in stagione, probabilmente perché affiancato da Antonini, si è visto un Krajnc tranquillo e sicuro delle proprie capacità.

Trinkenhaus

Sounas 6 L’esterno greco è apparso un po’ in ombra e fuori dal vivo del gioco, a parte in qualche circostanza isolata.

Petriccione 7,5 Lotta su tutti i palloni in fase di non possesso, dà tranquillità alla squadra in fase di possesso ed è il faro della manovra. Un centrocampista con la “c” maiuscola.

Verna 6,5 Il suo gioco è complementare rispetto a quello di Petriccione. Si sofferma maggiormente sulla quantità e meno sulla qualità.

Vandeputte 8 Disegna una traiettoria imparabile per Brenno, togliendo le ragnatele dall’incrocio dei pali. La sua prestazione si può definire in un solo modo: impeccabile.

Iemmello 7,5 Dopo un primo tempo giocato ad alti livelli, nel quale ha sfiorato anche la rete, si è un po’ spento. Al momento giusto, però, ha acceso il motore ed ha messo la ciliegina, con un suo goal, sulla prestazione dei giallorossi.

Ambrosino 7,5 Guai a chiamarlo vice-Biasci! Nelle ultime uscite ha dimostrato di poter giocare titolare, al fianco di Iemmello, senza alcun timore. Il ragazzo ha stoffa e, finalmente, sta raccogliendo i frutti del suo grande lavoro di sacrificio.

Oliveri 6,5 Non ha inciso in maniera significativa sul corso del match ma, nel complesso, si è ben disimpegnato.

Pompetti 7 Anche quando entra nella ripresa, cerca sempre un modo per mettersi in mostra. Contro il Bari, ha servito un assist perfetto per Iemmello che, poi, ha concluso a rete.

Miranda 6,5 Molto meglio rispetto alla partita d’andata, nella quale, dopo pochi minuti, aveva dovuto abbandonare il campo per una doppia ammonizione. Non ha brillato ma, al tempo stesso, non ha commesso grosse sbavature.

D’Andrea SV

Pontisso SV

Mister Vivarini 8,5 Contro il Bari, si è visto un Catanzaro cinico e maturo, capace di soffrire nel momento migliore dei biancorossi e di colpire nel momento opportuno. L’obiettivo stagionale, grazie a questo successo, con ancora undici giornate di campionato da disputare, è stato ampiamente raggiunto. Adesso, si può giocare con maggiore spensieratezza e, perché no, togliersi qualche altra soddisfazione.