Vivarini a caldo: “Gara da archiviare”

vivarini liberati ternana

Cade 1-0 al “Liberati” di Terni il Catanzaro di mister Vivarini. I giallorossi forniscono una prestazione un po’ molle, per una squadra che poteva ancora giocarsi le ultime chances di quarto posto.

Negro Carburanti

Le Aquile, ormai quinte matematicamente, devono proiettarsi a questo punto al primo turno dei playoff che si disputerà in gara secca al “Ceravolo”.

banner-placanica

Risposte poco confortanti, quest’oggi, anche dai subentrati che hanno inciso molto poco sulla gara, contro una Ternana arcigna e affamata di punti salvezza.

Mi sono subito reso conto che sarebbe stata una gara complicata – esordisce ai microfoni Vincenzo Vivariniperché gli incontri ravvicinati non ci rendono brillanti. Oggi abbiamo accusato molto il caldo. C’è stata poca intensità e poco ritmo. Noi non siamo stati efficaci anzi siamo stati molto blandi in fase di possesso. Insomma, è una gara da archiviare assolutamente!, esclama con fermezza il tecnico giallorosso.

genius

Riguardo l’andamento della partita, mister Vivarini ammette la giornata “no” della sua squadra: “Abbiamo perso campo troppo facilmente e palleggiavamo in zone troppo basse di campo – ammette -. Bisogna dimenticare al più presto questa partita e l’unico insegnamento che dobbiamo trarre è andare a mille per fare bene”.

Trinkenhaus

Breda e Vivarini

Il trainer di Ari si sofferma, infine, sulla condizione fisica precaria del Catanzaro a questo punto della stagione, alle prese con gli infortuni: “Serve recuperare più giocatori possibili, ho dato più minuti nelle gambe sia a Miranda che Donnarumma. Oggi abbiamo gestito molto la squadra dal punto di vista fisico perché eravamo in difficoltà”, aggiunge.

Tifosi Catanzaro a Terni

“Vandeputte ha avvertito un fastidio all’adduttore ed anche Iemmello era molto affaticato a causa dell match di mercoledì. La preoccupazione maggiore è quella di tenere in forma tutta la squadra per le gare che arriveranno. Dobbiamo ricaricare le batterie”, conclude.