Prodezza Biasci, Oliveri e Brignola mai domi – Le Pagelle

Brignola Biasci

Fulignati 6,5 Non ha potuto nulla in occasione delle due reti subite. Per il resto del match, tra i pali è stato praticamente inoperoso ma è stato sempre presente nel gioco dal basso.

Negro Carburanti

Oliveri 8 Ha rappresentato una spina nel fianco della Cremonese per tutti i 90 minuti. Ha creato superiorità, saltando l’uomo con una facilità disarmante e dando l’impressione di non essere mai domo.

banner-placanica

Antonini 7,5 A parte in occasione della rete subita, non ha lasciato un centimetro di spazio agli attaccanti avversari, in particolare a Ciofani.

Brighenti 6,5 Si è ben disimpegnato ma, ad un certo punto della sfida, è andato in debito di ossigeno e la sua performance è calata in termini d’intensità e precisione nelle giocate in anticipo sugli avversari.

genius

Scognamillo 6 Non la sua migliore prestazione in giallorosso, probabilmente perché spostato in una posizione a lui non troppo congeniale. Giusta la sua sostituzione nella ripresa.

Trinkenhaus

Sounas 6,5 Ha sgusciato bene tra le linee avversarie, fornendo dei palloni velenosi ai compagni di squadra. Non a caso, è stato suo l’assist in occasione della rete di Biasci.

Petriccione 7,5 È partito un po’ in sordina ma, con il passare dei minuti, è salito in cattedra e non è sceso fino al termine della partita. Ottima prestazione da parte del play giallorosso.

Pontisso 7 Di lui si potrebbe dire qualsiasi cosa ma basta una sola parola: stacanovista. Nonostante fosse molto stanco, ha lavorato al servizio della squadra senza mai risparmiarsi.

Vandeputte 6,5 Con il suo dinamismo e la sua imprevedibilità ha dato manforte al gioco offensivo dei giallorossi. Nei minuti finali è stato colto da una strana frenesia, che gli ha fatto sbagliare qualche scelta di troppo.

Iemmello 6,5 Anche quando non riesce a trovare la via della rete, la sua presenza in campo è fondamentale. Nonostante fosse stanco, è riuscito ugualmente a creare dei grattacapi alla difesa avversaria.

Biasci 7,5 Quando c’è bisogno di lui, risponde sempre presente e segna gol importanti. In questa circostanza, si è preso la responsabilità – e che responsabilità – di rimettere in piedi il match con una prodezza da fuori area.

esultanza Biasci Cremonese Playoff

Brignola 7,5 È un calciatore completamente diverso rispetto a quello visto in campionato, per certi versi ritrovato. Ciò non può che essere un bene per i giallorossi.

Donnarumma 7 I playoff ci hanno restituito il Donnarumma che conoscevamo e avevamo apprezzato nelle sue migliori stagioni. Una grande parata di Saro ed un palo clamoroso gli hanno negato la gioia del gol.

Veroli 6,5 In netta crescita rispetto alla sfida contro il Brescia. È entrato in campo con la voglia di far bene e ci è riuscito in maniera egregia.

Pompetti 7 Il suo ingresso in campo ha contribuito a rendere il gioco del Catanzaro ancora più pericoloso. Un vero peccato che il suo assist a Donnarumma non abbia portato ai frutti sperati!

Stoppa SV

Stroppa Vivarini Cremonese Playoff

Mister Vivarini 7,5 Il suo Catanzaro non muore mai, riemerge dalle ceneri anche quando i giochi sembrano fatti. Il vero segreto, però, risiede nella mentalità del tecnico. Con le sue mosse tattiche e le sostituzioni ha cambiato volto al match ed ha permesso ai giallorossi di andare a Cremona con la concreta possibilità di giocarsi qualcosa d’importante.