La gioia di Mignani: “Complimenti ai ragazzi”

mister mignani cesena manuzzi

Ci voleva questa reazione, per il Cesena. Meglio una vittoria e una sconfitta, che pareggiarne due. Aveva in ballo questa battuta alla vigilia, rispolverata abilmente dopo la galvanizzante vittoria ottenuta ai danni del Catanzaro per 2 a 0, in questo turno infrasettimanale.

Negro Carburanti

Le reti messe a segno da Kargbo (MVP del match) nel primo tempo e da Adamo a inizio ripresa, hanno sancito le difficoltà manifestate da un’Aquila assopita e “sulle gambe”, a dispetto di un Cesena che pare aver riacceso i sogni di gloria.

banner-placanica

Ottima partenza per la compagine di Michele Mignani che, da neopromossa, a sole tre giornate dai nastri di partenza ha conquistato sei punti nel fortino di casa dell’“Orogel Stadium – Dino Manuzzi”.

Dunque, la soddisfazione del tecnico ex Bari, nel post-gara, riguarda perlopiù la prestazione offerta dalla propria formazione, capace di rispondere allo “schiaffo” subito nel match precedente, in casa del Sassuolo: “I ragazzi non avevano bisogno di dimostrarmi una reazione (dopo la sconfitta col Sassuolo). Faccio i complimenti alla squadra per il modo col quale ha interpretato la partita di questa sera”, asserisce con tono appagato l’allenatore ligure.

genius

Il pallino del gioco e il dominio della gara sono stati interamente nelle mani della troupe cesenate che, fin dalle battute iniziali, ha ben saputo disimpegnarsi dalla pressione giallorossa. Più volte in difficoltà la retroguardia ospite, merito della rapidità di circolazione di palla e della velocità degli esterni in maglia bianconera, abili nel creare superiorità nella metacampo avversaria

Trinkenhaus

“Avevamo davanti una squadra abile nel palleggio – dice a tal proposito -, con giocatori che possiedono grandi qualità e dotati di una buona fisicità”, puntualizza il trainer ex Palermo.

Ciofi e Pittarello

“Sapevamo sarebbe stata una gara complicata ma siamo andati meritatamente in vantaggio e, anche dopo aver trovato la rete, pur concedendo un po’ di campo agli avversari, siamo riusciti a ripartire diverse volte – osserva -. Nella fase di sviluppo del gioco, siamo stati bravi nel segnare il 2-0, creando anche i presupposti per mettere a segno la terza rete. La prestazione è stata altamente positiva”, conclude gratificato Mignani.

Caserta Manuzzi

Successivamente è proprio Emanuele Adamo a presentarsi davanti le telecamere. Alla prima gara in B dall’inizio, una serata indimenticabile per il centrocampista del Cesena, che bagna il debutto col primo gol in cadetteria: “Sì, è stato un risultato importante che dà fiducia dopo la sconfitta – sostiene l’autore del raddoppio -. Sapevamo di avere l’occasione giusta per rifarci stasera, contro il Catanzaro”.