Reazione super, centrocampo delle “3 P” grandioso – Le Pagelle

357

Pigliacelli 6,5 Difende egregiamente i pali, anche se non impegnato in maniera intensiva e pericolosa. Bravo, inoltre, nell’impostazione del gioco dal basso.

Negro Carburanti

Brighenti 7 Ha tenuto le redini della difesa, anticipando con i tempi giusti gli attaccanti avversari e avviando numerose azioni offensive, nonostante il giallo in avvio di partita.

banner-placanica

Antonini 7 Grande grinta e determinazione da parte sua. Ha saputo dare compattezza e solidità alla fase difensiva.

Bonini 6,5 Accanto a Brighenti e Antonini si trova nella sua comfort zone. Non ha paura a difendere con vigore e, quando si presenta l’occasione, prova anche a spingersi in avanti.

genius

Situm 7 Spostato sulla fascia sinistra, a piede invertito, ha creato numerosi problemi alla difesa avversaria. Non a caso è stato suo l’assist per il gol del 2-1 di Iemmello.

Trinkenhaus

Pontisso 7,5 Il centrocampo a tre si addice alle sue caratteristiche perché, agendo da mezzala, ha maggiori possibilità di proporsi in avanti e andare al tiro. Contro la Carrarese ha trovato il suo secondo gol stagionale e la sensazione è che ce ne saranno molti altri.

Petriccione 7,5 Il direttore d’orchestra giallorosso, contro i toscani, ha gestito senza intoppi l’esecuzione della melodia, anche grazie ai due compagni di reparto (Pompetti e Pontisso) che non hanno sbagliato un colpo. Adesso bisognerà continuare su questo passo.

Pompetti 7,5 È il vero motore di questo centrocampo dalle “3 P”: si destreggia con qualità e scioltezza. Con la sua presenza in campo, la squadra ne guadagna in pericolosità.

Cassandro 7 Dopo una partita in chiaroscuro contro il Cesena, si sono riviste le qualità che, per pochi minuti, si erano viste contro la Juve Stabia. Ha ancora ampi margini di miglioramento, ma è sulla buona strada.

Iemmello 7,5 S’intende alla perfezione con Biasci e, quando decide che è il momento di cambiare marcia, gli avversari non possono far altro che restare a guardare. Ha trovato, inoltre, il suo primo gol stagionale e, per un attaccante, segnare è molto importante a livello psicologico.

Biasci 8 In campo si è visto un calciatore dalle grandi motivazioni, che ha fatto di tutto per rendersi protagonista, contro la sua ex squadra. Sarà stato forse un messaggio per l’allenatore, alla luce dei recenti acquisti da parte della società? Non lo sappiamo ma, se la concorrenza gli fa questo effetto, ben venga.

Biasci Carrarese

Pittarello 6,5 È entrato in campo con la giusta cattiveria agonistica ed è andato vicino alla rete in una circostanza.

Seck 6,5 Ha la stoffa del campione e, quando riesce ad avere la palla tra i piedi, diventa una mina vagante per gli avversari. Così come Pittarello, ha utilizzato il fisico e la tecnica per cercare la via del gol, ma per pochi centimetri non ci è riuscito.

Scognamillo 6,5 Nello spezzone di partita in cui è sceso in campo, non ha avuto difficoltà nel coprire la porzione di campo difesa precedentemente da Bonini.

Coulibaly SV

Pagano SV

Calabro e Caserta

Caserta 7,5 È vero che non si giocava contro la prima della classe, ma la Carrarese è pur sempre una neo-promossa e, come il recente passato insegna, non è mai facile affrontare queste squadre in questa fase della stagione. Il mister è stato bravo ad avere l’intuizione di schierare il centrocampo con Petriccione, Pontisso e Pompetti e a spostare Situm sulla fascia sinistra. Quest’ultima mossa ha permesso ai giallorossi di creare superiorità, soprattutto dalla metà campo in su, e di mettere in campo una prestazione di alto livello. La pausa arriva nel momento giusto perché adesso ci sarà il tempo per far amalgamare anche i nuovi arrivati e per dimostrare sul campo che la rosa dei giallorossi è davvero forte.