Iemmello trascinatore, La Mantia l’uomo che serve – Le Pagelle

Iemmello a Bari

Pigliacelli 7 Ha salvato il risultato in più di una circostanza ma la sua parata al 42’, su un tiro potente di Lasagna, ha evitato ai giallorossi un passivo difficile da recuperare.

Negro Carburanti

Bonini 5,5 Si è proposto diverse volte in fase offensiva, lasciando spesso sguarnita la retroguardia del Catanzaro. In occasione del gol subito, ha commesso l’errore di perdere la marcatura su Sibilli, che ha poi servito Dorval.

banner-placanica

Scognamillo 6 Lasagna non era un cliente facile da tenere a bada, ma nel complesso è riuscito a arginarlo sufficientemente. Peccato non essere arrivato ad anticipare di testa il traversone che ha portato al gol.

Brighenti 6 Deve prestare maggiore attenzione quando cerca di anticipare gli avversari a centrocampo. Contro i Galletti, un intervento a vuoto su Falletti al 64’ ha innescato una ripartenza dei padroni di casa, conclusasi con un tiro terminato sul fondo dallo stesso calciatore uruguaiano.

genius

Situm 6,5 Ha corso lungo tutta la fascia, ripiegando bene in difesa e proponendosi con continuità in fase offensiva. Ha partecipato attivamente, inoltre, a buona parte delle azioni da rete dei giallorossi.

Trinkenhaus

Pontisso 6 È stato spesso nel vivo del gioco, dimostrando di trovarsi a suo agio nella porzione di campo a lui assegnata. È andato anche vicino al gol al 66’, tirando in porta al termine di un’azione personale.

Petriccione 5,5 Non era in giornata e la sua eccessiva foga nei contrasti lo ha penalizzato. Giusta la sua sostituzione tra primo e secondo tempo, complice l’ammonizione.

Koutsoupias 6,5 È stato uno dei più propositivi in campo tra i giallorossi. Giocando tra le linee, ha creato diversi grattacapi alla retroguardia pugliese, ma è stato poco preciso negli ultimi metri.

Squadra a Bari

Compagnon 5,5 Prestazione in chiaroscuro per lui, che diverse volte è stato ben arginato da Dorval. L’unica giocata degna di nota è stata una conclusione al 35’ che si è spenta di poco sul fondo.

Iemmello 7 La sola presenza in campo del capitano fa giocare meglio i giallorossi. Segna un gol al 74’ e va vicino al raddoppio all’83’. Non male come rientro dall’infortunio: c’è bisogno del suo carisma. Trascinatore.

Biasci 5,5 Escluse alcune isolate incursioni in area di rigore avversaria, è stato per lo più distante dal vivo del gioco. Nella ripresa non rientra in campo.

La Mantia

Pompetti 6,5 Ha dato maggiore ordine e compattezza al centrocampo giallorosso. Da una sua giocata in profondità a servizio di La Mantia, al 74’, è nata l’azione che ha portato alla rete del pareggio di Iemmello.

La Mantia 6,5 È il centravanti che serve a questo Catanzaro: forte fisicamente, che riesce a proteggere palla e servire i compagni per andare al tiro. L’esempio tangibile di queste caratteristiche si è potuto riscontrare nell’assist fornito a Iemmello.

D’Alessandro 6,5 È inarrestabile; per fermarlo bisogna sempre far fallo. Il suo ingresso sul terreno di gioco nella ripresa ha fornito dinamismo e imprevedibilità all’attacco dei giallorossi. Non a caso, una delle azioni più pericolose non concretizzate da Iemmello, all’83’, è nata da una sua giocata.

Coulibaly 6 È entrato in campo con la giusta cattiveria agonistica, cercando di lottare su tutti i palloni. Forse è arrivato il momento di farlo giocare un po’ di più.

Buso SV

Mister Caserta al "San Nicola"

Caserta 6 Si è visto in campo un Catanzaro con qualche idea in più e, a tratti, soprattutto nella ripresa, padrone del campo. Ci sono ancora ampi margini di miglioramento, ma per l’avversario che ci si trovava di fronte, non si può certo considerare il punto ottenuto a Bari come un risultato deludente. Tuttavia, si spera di tornare presto a ottenere i tre punti.