Solidi e compatti: la crescita continua – Le Pagelle

Brighenti

Pigliacelli 6,5 Salva il risultato in un paio di circostanze, in particolare su un tiro insidioso di Mlakar al 13’. Per il resto del match, non viene mai realmente impensierito.

Negro Carburanti

Brighenti 7 Ha tenuto a bada gli attaccanti avversari, non dando loro tempo e spazio per ragionare. Unica piccola sbavatura, un disimpegno sbagliato al 36’ che ha permesso a Bonfanti di andare al tiro, ma che è terminato con un nulla di fatto per gli avversari.

banner-placanica

Scognamillo 7,5 Le sue diagonali difensive, a volte molto ruvide, non passano mai inosservate, lasciando interdetti gli attaccanti avversari. È un valore aggiunto, in questa fase della stagione, per il Catanzaro.

Bonini 7 La “BBS” fa il suo dovere, arginando tutti gli attacchi avversari. Nel suo piccolo, contribuisce a non dare punti di riferimento ad Arena & Co.

genius

Cassandro 6 Disputa una partita precisa e ordinata, proponendosi con continuità in fase offensiva, soprattutto nel finale del match. Unica macchia sulla sua prestazione, una palla regalata ad Arena al 93’, che ha poi portato al fallo da espulsione di Pompetti.

Trinkenhaus

Pontisso 7 Dialoga bene con i compagni di reparto e, quando può, cerca la porta per far gol. Contro il Pisa, è andato vicino alla rete in due circostanze: al 5’, un suo tiro dalla distanza si è spento di poco sul fondo; al 6’, su una palla vagante terminata fuori dall’area, ha provato a piazzare la sfera alle spalle di Semper, ma l’estremo difensore non si è lasciato impensierire.

Pontisso

Pompetti 5,5 Nel primo tempo ha gestito bene la manovra. Nella ripresa, ha commesso diversi errori in fase d’impostazione e l’espulsione al 93’ è stata la ciliegina su una prestazione da dimenticare in fretta.

Coulibaly 6,5 Dal primo minuto si è ben disimpegnato, dimostrando di trovarsi a suo agio negli schemi del tecnico. Verso la fine del match ha terminato le energie e, giustamente, Caserta l’ha sostituito.

D’Alessandro 6,5 Disputa una partita di grande sacrificio, ripiegando anche in fase difensiva. Non disdegna qualche giocata da campione nella trequarti avversaria. Al 35’, va vicino alla rete, dopo aver saltato Tourè, con un tiro a giro che si spegne di poco alto sopra la traversa.

Iemmello 6,5 Dopo la partita contro il Sudtirol, ci si aspettava un maggiore impatto sotto porta. In realtà, il suo gioco è stato diverso ma ugualmente importante: si è abbassato sulla trequarti per ricevere palla e ricucire il gioco, dando manforte al centrocampo giallorosso.

Pittarello 6 La sua partita si può descrivere così: tante sportellate e numerosi falli procurati. Tuttavia, è ancora un po’ troppo egoista e, non smistando subito palla, perde spesso un tempo di gioco.

Pompetti

 

La Mantia 6 È abile nel gioco aereo e prova a liberarsi nello spazio ma viene ben arginato dalla difesa nerazzurra.

Koutsoupias 6,5 Entra in campo con la giusta cattiveria agonistica, creando numerosi grattacapi ai difensori avversari.

Compagnon 6 Ha fatto il suo ingresso in un momento in cui i giallorossi si sono abbassati per non permettere agli uomini d’Inzaghi di affondare il colpo. Si è messo al servizio della squadra, eseguendo anche delle buone diagonali difensive, non proprio la caratteristica più affinata del suo repertorio.

Seck SV

Pagano SV

Caserta Pisa

Caserta 7 Quello contro il Pisa non è stato un pareggio come gli altri, perché la squadra ha mostrato ottime trame di gioco contro la capolista, andando vicina a portare a casa i tre punti. Il Catanzaro sembra ora meglio amalgamato e s’inizia a intravedere la vera forza di questo gruppo.