La Cartolina | Il Frosinone caduto al “Ceravolo”

Martignago Frosinone

È sfida da storia recente e sempre in Lega Pro (o Serie C), Catanzaro-Frosinone.

Negro Carburanti

La cartolina che riporta con la mente ai precedenti coi ciociari riguarda una vittoria contro una squadra che poi sarebbe stata promossa in B: soddisfazione non di poco conto.

banner-placanica

Ci riferiamo alla stagione 2013/2014, quella con Oscar Brevi al timone, per intenderci. Il più quotato Frosinone inciampa al “Ceravolo” a causa di una prova di carattere delle Aquile, che ottengono la prima vittoria in campionato: è il 15 settembre 2013, terza giornata di campionato.

A decidere il match, il gol in grande stile di un calciatore talentuoso quanto – suo malgrado – un po’ intermittente, che sapeva accendersi a inizio torneo per poi “dileguarsi”: Riccardo Martignago.

genius

Eppure gli uomini di mister Stellone partono bene (in quella squadra figuravano i futuri giallorossi Altobelli e Curiale), ma è il Catanzaro a passare.

Trinkenhaus

 

Benedetti dipinge una punizione in area che trova puntuale il destro del giovane attaccante (oggi al Latina). Palla sotto l’incrocio, Zappino incolpevole.

frosinone tifosi est ospiti

Il Catanzaro concluse quella stagione piazzandosi al quarto posto per poi essere eliminato ai playoff mentre il Frosinone, per l’appunto, salì di categoria attraverso la porta secondaria.