Pallavolo, Stella Azzurra Catanzaro nuovamente in vetta

Volley Stella Azzurra Catanzaro

Con la vittoria di sabato con la Elio Sozzi di Reggio Calabria e la contemporanea sconfitta per 3-2 della Lory Pizzo sul campo di Cinquefrondi, la Stella Azzurra torna a condurre la classifica del girone B della serie C femminile con 4 vittorie ed una sconfitta per 3 a 2, a pari punti proprio con la formazione napitina.

Negro Carburanti

Un ottimo inizio per le ragazze di Peppe Fiorini che confermano di essere tra le migliori formazioni del girone B, candidandosi decisamente ad una delle posizioni di vertice del girone per l’accesso ai play off promozione.

banner-placanica

La formazione catanzarese supera agevolmente le giovani atlete di Reggio Calabria con parziali netti:  25-15/25-10/25-7. Un divario netto e che permette al tecnico catanzarese di dare importanti minuti di gioco alle ragazze che partono dalla panchina su cui sta emergendo sempre più chiaramente Esmeralda Feudale, opposta del 2009, al primo Campionato di Serie C.

Il tecnico Fiorini schiera: Gaia Caliò in palleggio, Maria Cristina Galea opposto, schiacciatrici  Elena Fiorini e Francesca Caliò,  centrali Sara Schipani e Stephany Barberi, nel ruolo di libero Erika Gambardella. Dal secondo set ampio spazio a tutte le giocatrici a referto con in campo la palleggiatrice Marta Mancuso e il libero Aurora Pellegrino, e le schiacciatrici Roberta Araldo, Esmeralda Feudale, Giulia Lia, Mirella Scozia.

genius

Buona cornice di pubblico che ha potuto apprezzare quanto di buono questa formazione ha manifestato in questo inizio di Campionato.

Trinkenhaus

Da settimana prossima inizia un trittico di partite decisive per determinare la classifica del girone d’andata ad iniziare dallo scontro al vertice di sabato a Pizzo con il Lory Pizzo, e a seguire lo scontro casalingo con l’altra corazzata del Campionato Todo Sport Vibo e per ultimo lo scontro esterno con la Digem Gioiosa.

Decisamente un girone equilibrato ed impegnativo con Lory Pizzo e TODO Sport che per impegno economico sembrano essere decisamente ad un livello superiore al resto delle società, ma solo il campo sarà giudice e su questo le  ragazze catanzaresi faranno grande affidamento.

SCORE: Fiorini 14, Caliò F. 11, Barberi 10, Schipani 9,  Galea 8,  Feudale 5, Caliò G. 4, Araldo,  Mancuso, Lia, Scozia, . Liberi: Gambardella e Pellegrino.

Le parole di Peppe Fiorini: “Sono decisamente soddisfatto da quello fatto vedere dal gruppo in questa prima fase, ma il Campionato vero inizierà settimana prossima e la concentrazione dovrà essere al massimo per riuscire a giocare alla pari con formazioni come Pizzo, Vibo e Gioiosa, imbottite di atlete provenienti da serie superiori e con esperienze di gioco  e di gestione dello stress superiore alle nostre. Le nostre ragazze stanno dimostrando, partita dopo partita, una buona crescita tecnico tattica, ma gli aspetti da migliorare sono ancora tantissimi e questo gruppo ha margini di miglioramento importanti. Essenziale sarà la presa di coscienza da parte sia delle singole atlete che del gruppo squadra  delle proprie potenzialità e delle proprie caratteristiche, in modo da esprimere al massimo il proprio potenziale anche in gara, come stanno facendo settimanalmente in allenamento”.