Scogna dirige la difesa, Pompetti la manovra – Le Pagelle

Scognamillo

Pigliacelli 6 Non ha potuto far nulla in occasione delle due reti subite. Per il resto della gara, si è limitato a gestire la palla nell’impostazione dal basso ma non si è mai seriamente sporcato i guantoni.

Negro Carburanti

Brighenti 6,5 Insieme a Scognamillo ha comandato la difesa, avanzando anche in alcune sovrapposizioni offensive e fornendo cross insidiosi, come quello al 46’ per Biasci, che avrebbe meritato miglior fortuna.

banner-placanica

Scognamillo 6,5 Ha eseguito numerose diagonali difensive, non lasciandosi intimorire dalla fisicità di due giocatori come Gondo e Girma. Determinante la sua chiusura su Sersanti lanciato verso la porta all’83’. Giusti gli elogi del mister nel post-partita.

Bonini 6,5 Avrebbe potuto fare qualcosa in più per non permettere a Gondo di girarsi in occasione del 2-0 della Reggiana. Tuttavia, si è fatto perdonare con un assist per Iemmello che, al 75’, ha segnato un goal d’autore.

genius

Compagnon 5,5 Partita in chiaroscuro per lui: fatta eccezione per un’ammonizione ed una conclusione al 52’, non è riuscito ad incidere sull’andamento sulla gara.

Trinkenhaus

Pontisso 6 Si è trovato per ben due volte nella posizione ideale per far goal, una al 28’ ed un’altra al 63’, ma ha sprecato malamente entrambe le occasioni. Certamente, la rete annullata al 20’ per un fuorigioco millimetrico potrebbe aver influito psicologicamente sul suo rendimento.

Pompetti 7,5 Da vertice basso di centrocampo, ha gestito bene il pallino del gioco, disimpegnandosi anche egregiamente in fase d’interdizione. Al 41’, ha letto in anticipo il passaggio a vuoto di Sersanti e, tirando di prima intenzione, ha siglato un goal spettacolare che ha riaperto la gara.

Pompetti

Koutsoupias 6,5 Pone fine sul nascere a numerose azioni da rete granata, ripiegando in difesa e recuperando il possesso della sfera. Gli è mancato solo il goal che, se il pallone fosse entrato in porta invece d’infrangersi sul palo al 54’, sarebbe potuto tranquillamente arrivare.

D’Alessandro 5,5 Gli avversari sono riusciti a tenere sotto controllo tutti i suoi tentativi di creare superiorità. Corretta la scelta di Caserta di sostituirlo.

Iemmello 7,5 Ha giocato a tutto il campo, supportando la manovra offensiva e creando occasioni per i compagni. Punto culminante della sua prestazione è stato il meraviglioso gol del 2-2 con un tiro a giro al 75’.

Iemmello

Biasci 6,5 Dopo un primo tempo poco brillante, eccetto per un tiro sulla traversa al 46’, nella ripresa si è messo maggiormente in evidenza con giocate che hanno dato supporto alla squadra.

Brignola

Brignola 6,5 Ha dato vivacità alla manovra offensiva giallorossa, rendendo più pericoloso il gioco su entrambe le fasce.

Seck 6,5 Ha saltato l’uomo diverse volte, creando superiorità e preoccupando la difesa avversaria. La rete del 2-2 di Iemmello è nata da una sua iniziativa al 74’, in cui ha provato il tiro, permettendo a Bonini di costruire l’azione decisiva.

Buso 6 Ha dato un assaggio del suo dinamismo, con qualche strappo sulla fascia, ma ancora è troppo poco per dare un giudizio completo.

Coulibaly SV

Pittarello SV

 

Caserta al Città del Tricolore

Caserta 7 Nonostante il doppio svantaggio, il Catanzaro ha mantenuto ordine tattico e non avrebbe meritato la sconfitta per via di due episodi isolati. La squadra ha reagito bene, dimostrando di essere un gruppo affiatato, e si è persino avvicinata al successo. Certamente, ai fini del risultato, sono state fondamentali le sue scelte tecniche nella ripresa.