Seck onnipresente, ma ci pensa Pietro – Le Pagelle

Demba Seck

Pigliacelli 5,5 Partita da dimenticare per l’estremo difensore giallorosso, protagonista di numerosi errori in fase di disimpegno. Il più grave arriva al 13’, quando serve involontariamente Bragantini, che però fallisce l’occasione.

Negro Carburanti

Brighenti 5,5 Ha sofferto la mancanza di copertura sulla fascia destra, causata dal poco lavoro “sporco” in fase difensiva di Seck. Nonostante ciò, è riuscito ad arginare diverse iniziative offensive di Fiori.

banner-placanica

Scognamillo 6 Ingaggia un duro duello fisico con Mensah, giocando con un’ammonizione sulle spalle per gran parte del match. Poteva fare di più sulla rete dell’1-0 di Bragantini, ma salva il risultato al 93’ con una chiusura provvidenziale su Fiori.

Bonini 5,5 Prestazione ordinata, ma la marcatura preventiva sbagliata in occasione del 2-1 di Bragantini al 65’ pesa sulla sua valutazione.

genius

Ceresoli 5,5 Il suo numero di maglia, considerando il recente passato, non lo aiuta a soddisfare le aspettative dei tifosi. Possiede buone capacità difensive, ma manca di continuità nell’attaccare la profondità.

Trinkenhaus

Pontisso 5,5 Fatica a rimanere nel vivo del gioco. Nonostante si trovasse in una giornata “no”, ha lasciato il segno, colpendo una clamorosa traversa su punizione al 64’.

Pompetti 6,5 Si merita il soprannome di “sette polmoni”. Corre a tutto campo, gestisce bene il gioco e si distingue con diagonali difensive importanti, come quella al 50’ su un contropiede di Bragantini.

Koutsoupias 5,5 La sua prestazione è difficile da valutare: rispetto alle partite precedenti è apparso più isolato e questo non gli ha permesso di mettersi in evidenza.

Seck 7 Ha partecipato a tutte le azioni da rete dei giallorossi: prima con un gol annullato per il fuorigioco di Biasci all’11’, poi con l’assist per l’1-1 di Iemmello e con un altro, non concretizzato, dallo stesso attaccante al 51’.

Iemmello 6,5 Ancora una volta protagonista, mette il suo nome sul tabellino con la rete dell’1-1 al 26’. Si distingue non solo per il gol, ma anche per la sua capacità di “fluidificare” la manovra.

Biasci 5,5 È difficile individuare il suo ruolo in campo, spesso lontano dall’azione. L’unico spunto significativo è un’azione potenzialmente pericolosa in occasione della rete annullata a Seck, poi sfumata.

 

Iemmello gol

Buso 7 Non ha molti minuti a disposizione ma li sfrutta al meglio siglando il gol del pareggio che salva la squadra.

Pittarello 6 Garantisce sostanza e gestione del possesso palla. All’83’ sfiora il gol con una girata al volo che finisce di poco alta.

D’Alessandro 6,5 Il suo ingresso in campo dà vivacità all’attacco, come dimostra l’assist servito a Pittarello all’83’, purtroppo non concretizzato.

Coulibaly 6 Buono il suo contributo nel rendere il centrocampo più compatto: ha chiuso efficacemente gli spazi.

Petriccione 6 Non è ancora al top della condizione fisica ma la sua sola presenza in campo alza il livello di pericolosità della squadra.

Caserta

Caserta 5 La scelta audace di schierare Ceresoli e Seck dall’inizio non ha dato i risultati sperati. Seck ha offerto un apporto offensivo notevole, ma ha lasciato spazi pericolosi alle ripartenze avversarie, da cui sono nate le due reti subite. Inoltre, la difficoltà nel concretizzare in porta, nonostante la superiorità numerica per oltre trenta minuti, ha evidenziato limiti mentali che non si possono trascurare. Serve ritrovare la vittoria e, per farlo, non si può più sbagliare l’approccio alle partite.