Serie B, cadono Maran e Sottil: esonero per entrambi

Maran

Altro cambio in panchina, in Serie B.

Negro Carburanti

E non è la prima volta che, la vicenda, veda un intreccio stretto con il Catanzaro Calcio.

banner-placanica

Stavolta tocca a Rolando Maran riempire in fretta e furia la valigia e congedarsi: dopo la sconfitta del “Ceravolo” il Brescia ha preso provvedimenti irrevocabili, optando per l’allontanamento dell’allenatore trentino.

Fatale per il tecnico, quindi, la doccia fredda del gol incassato fuori tempo massimo.

genius

Sembra una maledizione per le Rondinelle, piegate all’ex “Militare” già nel turno dei Playoff, la scorsa stagione. Stavolta, però a pagare è il responsabile tecnico.

Trinkenhaus

Stando a quanto trapela, a prendere il testimone sulla panchina del Brescia dovrebbe essere Pierpaolo Bisoli: si tratterebbe di un ritorno, dopo l’esperienza da calciatore nei primi anni 2000.

Pierpaolo Bisoli ModenaEsonerato dal Modena appena un mese fa, Bisoli si rimette subito in discussione, dunque.

Sottil

E sulle sorti della Sampdoria, in particolare sul percorso di Andrea Sottil, si lega il Catanzaro, che a Marassi aveva pareggiato la scorsa settimana, spegnendo di fatto ogni velleità dei blucerchiati.

Sampdoria

L’ormai ex allenatore doriano paga il pesante capitombolo in casa del Sassuolo.

Sottil

“L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Andrea Sottil dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Gianluca Cristaldi, Salvatore Gentile e Matteo Tomei – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club”, si legge nella nota del club.

P