Antonini roccia, Pontisso tacco delizioso – Le Pagelle

Pontisso e Amatucci

Pigliacelli 6,5 Normale amministrazione per l’estremo difensore giallorosso, impensierito solo da un colpo di testa in area di rigore, al 96’, di Simy, poi spazzato via dalla linea da Antonini. Risponde con un volo plastico nelle prime battute, sebbene l’arbitro avesse fermato il gioco.

Negro Carburanti

Cassandro 7 Pur non essendo un difensore centrale puro, si è sacrificato durante tutto l’arco della sfida, ottenendo ottimi risultati. La capacità di adattamento è una delle sue armi migliori.

banner-placanica

Antonini 7,5 Ha ridotto al minimo il raggio d’azione di Simy, marcandolo a uomo e leggendo in anticipo i suoi movimenti. La sua partita verrà ricordata per il salvataggio sulla linea al 96’, che ha permesso ai giallorossi di portare a casa i tre punti.

Scognamillo 7 È stato la spalla perfetta di Antonini, chiudendo bene gli spazi e, quando necessario, raddoppiando su Simy.

genius

Compagnon 6 Non ha avuto la possibilità di creare pericoli perchè ben arginato dai difensori avversari. Nel primo tempo Sepe mura la sua ribattuta sul primo palo.

Trinkenhaus

Pontisso 7,5 Ha disputato una partita di grande sacrificio, dando il via a numerose azioni da goal. Splendido il suo colpo di tacco al 57’, che ha permesso a Iemmello di segnare la rete decisiva.

Petriccione 7 Insieme a Pompetti ha reso il gioco dei giallorossi più fluido. Si è distinto anche in fase difensiva, come nella diagonale al 63’ sul cross rasoterra di Njoh.

Antonini

Pompetti 7,5 Gioca il pallone con grande classe, dimostrando di essere in forma smagliante. Nell’azione del goal di Iemmello al 57′, la sua lettura del movimento di Pontisso è stata fondamentale ai fine della riuscita dell’azione stessa.

Situm 7 Da quinto di centrocampo, ha giocato bene sia a sinistra nel primo tempo che a destra nel secondo, mostrando una condizione atletica in crescita.

Iemmello 6,5 Due tiri in porta, uno al 6’ e uno al 57’, di cui un goal, sono un bel bottino. Tuttavia, il suo contributo alla manovra è stato inferiore rispetto al solito.

Pittarello 7,5 La sua miglior prestazione in giallorosso: ha lottato, fatto ammonire diversi difensori e colpito un palo al 59’. Non gli è mancata nemmeno la rete, annullata per un tocco di braccio all’84’.

Pagano

Biasci 6 Ha dialogato bene con Pittarello, senza però fornire un contributo decisivo ai fini del risultato.

Pagano 6,5 Ha dato solidità e dinamismo al centrocampo, sin dal suo ingresso in campo.

Brignola 6,5 Si è ben disimpegnato in entrambe le fasi, non dando ad Amatucci la possibilità di rendersi pericoloso.

Colantuono e Caserta

Caserta 7 Dopo il pareggio nel derby al 106’, i contraccolpi emotivi avrebbero potuto pesare. Invece, la squadra è apparsa da subito aggressiva e determinata. Contro una Salernitana ben organizzata, il Catanzaro ha subito pochissimo, producendo molte occasioni da rete. Questo successo chiude il 2024 con fiducia per il prosieguo della stagione.