Allo “Stirpe” Frosinone e Catanzaro si dividono la posta. Per i giallorossi un piccolo passo in avanti verso la matematica salvezza, intanto.
Al termine del match mister Fabio Caserta analizza la gara. “Ribadisco quello che avevo detto nella conferenza pre-gara, la classifica del Frosinone è bugiarda perché loro -esordisce – sono una buona squadra”.
“Nonostante un nostro buon approccio siamo andati in svantaggio – afferma il tecnico delle Aquile – e poi era difficile trovare spazi”.
“Nel primo tempo abbiamo riempito poco l’area di rigore – spiega il trainer giallorosso – mentre nel secondo tempo abbiamo mosso palla più velocemente cercando l’uno contro uno sugli esterni”.
“Nel complesso pareggio giusto – continua -, ma dobbiamo continuare a non guardare la classifica”.
“Possiamo giocarcela con tutti. Oggi – sostiene – era una gara complicata”. Non sono mancate neanche stavolta gli elogi ai supporters giallorossi: “Ringrazio e faccio i complimenti alla nostra tifoseria che dimostra – sottolinea mister Caserta – sempre una passione viscerale per questa maglia. Noi, con loro, non siamo mai soli”.
“Ho capito, in questi mesi, che la gente vuole in primis che si sudi la maglia”, osserva. Riguardo le prestazioni dei singoli, in particolar modo sui neoacquisti Quagliata e Ilie: “Ringrazio la società ed il direttore per aver preso un quinto naturale come Quagliata. Il ragazzo si sta esprimendo bene grazie alle sue qualità ma – chiarisce Caserta – soprattutto al resto della squadra che lo sta mettendo nelle condizioni”.
“Per Ilie non era un esordio facile ma è entrato bene perché è un ragazzo che ha qualità ed intelligenza, nonostante – ricorda mister Caserta – debba migliorare da un punto di vista tattico”, conclude.