“Ormai sento mia questa partita”: Pompetti a caldo

Pompetti

“Faccio i complimenti a tutta la squadra!”, lapidario e chiaro il messaggio di Marco Pompetti che, al termine del match, si è presentato in sala stampa per commentare il grande trionfo del Catanzaro sul Cosenza.  “Tutti hanno dimostrato – dice il numero 21 – quanto il gruppo faccia la differenza! Sono contento per il gol”.

banner-placanica

“Con il tempo – afferma – ho capito l’importanza di questa partita e la sento sempre di più, pur non essendo catanzarese, quindi cerco sempre di dare il massimo e quest’anno è andata bene, con un gol all’andata e al ritorno”.

Trinkenhaus

Ripercorrendo la settimana che ha portato dalla debacle contro i lombardi al successo odierno nel derby: “Non c’è stato bisogno di parlarsi tanto dopo Cremona, quindi abbiamo abbassato la testa, lavorando molto forte in settimana. Ero fiducioso – sostiene il centrocampista – e oggi si è visto”.

Addentrandosi poi nell’analisi tecnica della gara odierna: “Nei momenti di sofferenza abbiamo avuto l’umiltà di chiuderci e ripartire bene. Quando abbiamo la palla noi – evidenzia l’ex Pescara – c’è poco da dire. Ci conosciamo bene, ormai e oggi abbiamo fatto un ulteriore step, senza palla”.

“Siamo quinti, dietro le big, davanti – ammette, guardando la classifica e le possibili opportunità – perché hanno qualcosa in più. Se dovessimo raggiungere i playoff dovremo essere pronti a giocare partite come quelle di Cremona”.

Pompetti

Infine, il suo score personale nei derby disputati: “Tutti i miei quattro gol sono stati sinceramente belli. Fare gol nel derby – osserva Pompetti –, sul piano emozionale, è qualcosa di spettacolare”.

Pompetti Cosenza

“Oggi ho fatto un gol importantissimo – rimarca con soddisfazione la mezzala giallorossa –, perché ha tagliato le gambe al Cosenza, in avvio di ripresa”, conclude.