La Cartolina | Mantova, il pari firmato dal compianto Musiello

Musiello

L’anno di riferimento è ancora una volta quel magico 1971. Doveroso sintetizzare cosa sia avvenuto: campionato di Serie B, il Catanzaro approda in A tramite gli spareggi, portando la Calabria per la prima volta nell’olimpo del calcio.

banner-placanica

A vincere quel campionato, staccando direttamente il pass per la massima serie, proprio il Mantova, con l’incrocio che si riproporrà il lunedì di Pasquetta, al “Danilo Martelli”. Insomma, un avversario che evoca bei momenti.

Trinkenhaus

Sì, bei momenti, indipendentemente dalla sconfitta casalinga tra Natale e Capodanno del ’71 ed il successivo pareggio, nel girone di ritorno.

La nostra cartolina riconduce proprio a quel 16 maggio 1971. Il Catanzaro di Seghedoni gioca in casa dei virgiliani. Vantaggio giallorosso con il compianto Mario Musello, già al 2′; pareggio dei biancorossi con Becher, poco prima dell’intervallo.

Alla fine un 1-1, antipasto della promozione per entrambe le squadre. Musiello, attaccante friulano, purtroppo venne a mancare nel 2010, all’età di sessantaquattro anni.

 

(FOTO: Wikipedia)