Addio mister Tobia

Claudio Tobia   Ternana serie b 86

Lutto nel mondo del calcio e, in particolare, nella Catanzaro sportiva. La storia dell’US, tra trionfi e cadute, non può che celebrare coloro che hanno contribuito a scrivere pagine importanti.

Negro Carburanti

Uomini semplici, uomini silenziosi, uomini forti, che preferiscono vivere le emozioni lontano da riflettori. Questo era Claudio Tobia, mancato in mattinata, all’età di ottant’anni.

banner-placanica

L’allenatore nato a Pescara ha guidato l’US Catanzaro nella stagione 1986/87 (presidenza Albano), ottenendo la promozione in Serie B: un campionato straordinario, costellato da successi (emblematico, ad esempio, l’1-3 nel derby a Cosenza), culminato poi con il primo posto, a quota 45 punti.

Doveroso, dunque, il pensiero e il cordoglio del Catanzaro Calcio, per mezzo dei canali ufficiali. “L’US Catanzaro esprime profondo cordoglio per la morte di Claudio Tobia, tecnico che portò le Aquile in serie B nella stagione 1986/87 – si legge -. La società, con in testa il presidente Floriano Noto, si unisce al dolore della famiglia, degli amici e di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui”.

genius

La redazione de IlTraversone.it si unisce al dolore per la perdita del caro Claudio Tobia.

Trinkenhaus

Ciao Mister!

 

(FOTO: Wikpedia)

P