Al termine del match che ha visto uscire sconfitto lo Spezia per 3-0 in casa delle aquile, il tecnico dei liguri, Massimiliano Alvini, si è presentato ai microfoni della Sala Stampa del “Ceravolo”.
Il tecnico ha analizzato la partita in maniera molto lucida, dando i meriti all’avversario e sottolineando le difficoltà, soprattutto nella ripresa, da parte dei suoi. “Abbiamo giocato un primo tempo importante – esordisce- anche se non siamo riusciti a capitalizzare le occasioni che ci sono capitate. Anche nella seconda frazione, nei primi minuti, siamo ripartiti bene, poi abbiamo preso il goal e siamo usciti dalla partita“.
Una delle occasioni più nitide, sicuramente, è stato il rigore parato a Moro da Fulignati. “Nell’analisi della sfida – spiega Alvini – rientra anche questo evento ma non è il più importante. Certamente, è stata molto più decisiva la gestione della partita dopo l’1-0.”
In conclusione, il tecnico ha, però, voluto sottolineare la prestazione dei giallorossi e dargli merito per la vittoria. “Il Catanzaro – la chiosa dell’allenatore ospite – è un’ottima squadra ed è stato bravo a sfruttare i nostri demeriti, approfittando della situazione“