Non aveva preso parte nemmeno al test che il Napoli aveva effettuato con la Spal prima di abbandonare Dimaro, perché il suo nome non era proprio in distinta: no, Giuseppe Ambrosino è da ritenersi un giocatore giallorosso da oltre dieci giorni, ormai.
L’attaccante nato a Procida ha salutato la casa madre, per approdare al Catanzaro, con la formula del prestito. L’ufficialità è giunta poco fa, finalmente, attraverso i canali dell’US.
“E’ pronto ad indossare la maglia del Catanzaro l’attaccante Giuseppe Ambrosino, classe 2003, arrivato in prestito secco dal Napoli – si legge nella nota -. Cresciuto nel vivaio della squadra partenopea, capocannoniere del campionato Primavera nel 2022 e perno della nazionale Under 20 del ct Carmine Nunziata, il centravanti nativo di Procida nella scorsa stagione ha vestito in serie B le maglia del Como prima e del Cittadella poi, segnando tre reti in quindici presenze complessive”.
“Ambrosino ha svolto la prima parte del ritiro pre-campionato con il Napoli a Dimaro – conclude il comunicato – segnando che nell’amichevole disputata dagli azzurri al Maradona contro la Juve Stabia”.
(Foto: Andrea Rosito)