La linea verde che rappresenta il futuro.
Anche quest’anno il Catanzaro Calcio disporrà di un vivaio folto e con giovani dal profilo interessante e l’obiettivo resta sempre lo stesso: far crescere i ragazzi e portarli ad un livello tale da consentire il salto in prima squadra, passaggio mai del tutto avveratosi, nel corso degli anni. Ciò, tuttavia, rappresenta un inghippo endemico da parte dei club, dalla A alla C, che troppo spesso preferiscono riversarsi sul mercato, durante le sessioni aperte, anziché andare a pescare dai rispettivi settori giovanili.
Eppure l’US vanta un organico di tutto rispetto che si prepara a dire la sua nel campionato Primavera 3. I ragazzi si sono ritrovati al “Campo B” dello stadio “Nicola Ceravolo” agli ordini dell’allenatore, Giulio Spader e del suo team di lavoro per dare il via alla preparazione in vista dell’inizio del torneo.
Stando al programma stilato dallo staff, gli Aquilotti lavoreranno dal lunedì al sabato in città e intensificheranno la preparazione verso l’esordio in campionato previsto per il 24 settembre. Presenti i vertici del settore giovanile, Frank Santacroce e Carmelo Moro che hanno salutato la squadra prima dell’inizio della seduta.