Finisce 0 a 0 Catanzaro-Frosinone. Un match che i giallorossi non riescono a stappare, così i ciociari portano via un punto dal “Ceravolo”.
Con quest’altra “x”, l’US si porta a quota quattordici punti.
PRIMO TEMPO – Il Catanzaro manovra con una buona intensità, ma fatica ad avere il guizzo, a trovare il bandolo della matassa senza Pompetti e Petriccione.
Ci provano Bonini, Pagano e Iemmello, ma senza successo. Il Frosinone si rende pericoloso con Canotto al 28′, ma è bravissimo Pigliacelli in chiusura. Primo vero squillo della partita.
La risposta del Catanzaro è in un tiro di Iemmello, murato dal portiere al 36′.
Ancora gli uomini di Greco (ammonito per proteste reiterate) si affacciano in avanti ma Pigliacelli arriva su un’iniziativa di Kvernadze al 39′. Ci prova Compagnon con un colpo di testa telefonato. Senza concedere recupero, Sozza manda tutti negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO – Prima sostituzione per Caserta, che lancia Brignola al posto di un fiacco Cassandro.
Ci prova Scognamillo di testa sul primo palo, da calcio d’angolo, ma la palla prende l’esterno della rete.
Il Catanzaro cresce. Al 59′ bellissima azione manovrata che porta alla conclusione di Compagnon dal limite: il suo piattone rasoterra fa la barba al palo, Aquile vicine al vantaggio.
Al 63′ Cerofolini è bravissimo a distendersi alla sua sinistra e parare una conclusione di Pittarello, subentrato a La Mantia poco prima. Sul capovolgimento dell’azione finisce abbondantemente fuori un sinistro di Kvernadze.
Entrano anche Petriccione e D’Alessandro e nel finale Biasci, ma non si mette consistenza. Nel finale, anzi, Pigliacelli salva il risultato su una conclusione di Garritano. Finisce 0 a 0.