Il fatto che il suo nome non comparisse nell’elenco dei convocati per il ritiro di Cascia, diramato ieri, aveva destato perplessità e stupore in alcuni tifosi.
Certamente in quelli poco informati, perché era facilmente intuibile che Andrea Ghion si sarebbe aggregato ai compagni – giunti questa mattina in Umbria – direttamente nella sede del ritiro. E così è stato.
Il Catanzaro Calcio ha annunciato ufficialmente il ritorno del forte regista mantovano – determinante nella straordinaria cavalcata della stagione ormai passata – attraverso i propri canali.
“Andrea Ghion vestirà, anche per la stagione 2023/2024, la maglia giallorossa dell’US Catanzaro 1929 – si legge, nella nota -. E’ stato infatti rinnovato il prestito dall’US Sassuolo Calcio: un accordo fortemente voluto sia dal centrocampista, tra i protagonisti indiscussi della promozione in Serie B, sia dallo staff dirigenziale delle Aquile. Ghion ha raggiunto questa mattina il ritiro di Cascia dove si è aggregato al resto del gruppo mettendosi a disposizione di mister Vivarini”.
Si attende allora quella che, con ogni probabilità, sarà la prossima operazione chiusa del ds Giuseppe Magalini, ossia l’ufficialità del portiere Edoardo Borrelli, estremo difensore di appena diciott’anni – ma di prospettiva – lo scorso anno tra i pali dell’Ostiamare.
Il ragazzo- in predicato di accodarsi agli ordini di mister Fabrizio Zambardi eventualmente come terzo portiere – ha realizzato 32 presenze nel girone G di Serie D con gli ostiensi, aspetto non marginale data la giovanissima età.
Intanto, stando a quanto emerge, si fa avanti l’ipotesi di un interesse concreto da parte del Catanzaro nei confronti dell’esperto Nicolas Viola: classe 1989, centrocampista, nato ad Oppido Marmertina, Viola ha giocato con le maglie di Reggina, Palermo, Ternana, Novara, Benevento, Bologna e Cagliari, collezionando dunque esperienze importanti tra serie A e cadetteria.
Tuttavia, nell’ultimo anno con i sardi – neopromossi in massima serie ai playoff – non è riuscito a garantire continuità di presenze a causa degli infortuni e tra l’altro, aspetto non di poco conto, si viaggia su cifre importanti. Vedremo se la faccenda decollerà o verrà derubricata come semplice suggestione di mercato, trapelata.