Aquile, aumenta il carico di lavoro: Ambrosino sullo sfondo

ambrosino cittadella napoli

Sono scanditi da carichi di lavoro sempre maggiori, i primi giorni del ritiro umbro per il Catanzaro Calcio.

Negro Carburanti

Intensità di allenamenti che va, via via, implementandosi, tra risveglio muscolare, prove di spinta e primi esercizi sul pallone, a ranghi misti. 

banner-placanica

Forti del rinnovo di Iemmello e del ritorno di Ghion – che si è fatto trovare a Cascia, ad attendere i compagni, due giorni fa – i giallorossi viaggiano a vele spiegate nella tabella di marcia da poco inaugurata.

Primo step, la prestigiosa amichevole con la Fiorentina del “Viola Park”, di domenica prossima (LEGGI QUI): soltanto giovedì, tuttavia, verrà reso noto se alla gara potrà assistere il pubblico nell’impianto e, in caso contrario sarebbe una beffa, soprattutto visto lo storico gemellaggio tra le due tifoserie. 

genius

Capitolo mercato. Con diversi Aquilotti ormai “ex” enfant prodige della Primavera in predicato di passare in prestito in D a farsi le ossa, sullo sfondo, l’operazione che porterebbe a Giuseppe Ambrosino, sul quale il Catanzaro lavora sottotraccia già da diverse settimane.

Trinkenhaus

Foresti, Noto e Magalini

Il talentuoso attaccante di proprietà del Napoli, campione d’Italia, è il giusto mix di qualità (che potrebbero ulteriormente emergere fino ad esplodere) e carisma (anzi, “cazzimma” squisitamente partenopea), intravista la scorsa stagione già in cadetteria, tra Como e Cittadella, oltre alla bellissima esperienza con la Nazionale Under 20, culminata con la sconfitta in finale, patita per mano dell’Uruguay.

Elemento non di poco conto, allora, il fatto che Ambrosino disponga dell’età (vent’anni il prossimo settembre) e ciò garantirebbe nuova linfa nel reparto offensivo dell’US. 

 

(Foto: Andrea Rosito)

 

P