Aquile a Terni: Ambrosino verso il forfait?

026

Brighenti e Ambrosino da valutare: entrambi, tuttavia, non dovrebbero far parte della comitiva in vista dell’ultima trasferta della regular season. Tutto sembra andare verso questa direzione, a poche ore dalla gara del “Libero Liberati”, dove ad attendere il Catanzaro ci sarà una Ternana con l’acqua alla gola.

Negro Carburanti

Il difensore di Bussolengo, usato ad intermittenza per via degli acciacchi in queste ultime settimane, dovrebbe recuperare totalmente per la gara casalinga con la Sampdoria, di venerdì 10 maggio.

banner-placanica

Quanto alla situazione del giovane Ambro, nelle prossime ore si avrà un quadro più chiaro del problema muscolare che lo attanaglia e lo ha costretto a dare forfait durante Catanzaro-Venezia.

Insomma, non mancano i grattacapi in casa giallorossa, tra elementi in dubbio e assenze assodate, come quella dello squalificato Sounas, che si aggiungono a D’Andrea e Ghion, i quali hanno ormai “salutato” il torneo, loro malgrado.

genius

Di conseguenza, il tandem offensivo che affronterà le Fere, domenica alle 15.00, sarà il duo canonico Iemmello-Biasci: rispolverato dalla panchina, in tal senso, scalpita anche un rinvigorito Donnarumma, il cui impatto contro i lagunari si è rivelato determinante ai fini del risultato.

Trinkenhaus

biasci

E chissà che l’esperto attaccante di Torre Annunziata non avverta voglia di ulteriore riscatto, in quanto atteso ex di giornata. Sarebbe un toccasana per lui, da sempre fido scudiero di Vivarini, il quale ha colto l’occasione per elogiarlo pubblicamente, ai microfoni (LEGGI QUI).

Dall’Umbria, nel frattempo, non è (più) il tempo di fare calcoli: servono sei punti in due partite e potrebbero non bastare a centrare la salvezza, quand’anche arrivassero.

Donnarumma e Svoboda

Al momento la Ternana occupa la quartultima casella della graduatoria a quota trentasette punti: finisse oggi il campionato, i rossoverdi si vedrebbero costretti a conoscere la propria sorte passando dai playout. Il 4-3 rimediato a Bolzano ha sì lasciato intravedere buone indicazioni sul piano dell’impostazione, ma ha accentuato quella balbuzie difensiva con cui si è sempre dovuto fare i conti.

Vivarini

Come Vivarini, anche mister Roberto Breda, da par suo, dovrà sopperire a diverse assenze, tra infermeria piena e lo squalificato Boloca sulla linea arretrata.

Esultanza Iemmello Venezia

Se non altro, tra elementi infortunati e altri sulla via del recupero ma ancora alle prese col lavoro differenziato, giungono buone notizie sulle condizioni di de Boer: uscito durante la partita contro il Südtirol, il centrocampista olandese si è allenato con i compagni e dovrebbe figurare tra i convocati per domenica.

 

P