Coperta corta, cortissima e non per le temperature che stanno andando, via via, mitigandosi. Specie sulle corsie, il Catanzaro è in emergenza e Fabio Caserta si trova a dover quasi reinventare delle soluzioni, contro la Carrarese.
Ciò, tuttavia, non implica stravolgimenti tattici, tra poco allo “Stadio dei Marmi” di Carrara. Privo di “quinti” di ruolo (pesano le assenze di Situm e Quagliata, con l’ex Cremonese divenuto punto fermo, da gennaio), il tecnico dell’US ritroverà Compagnon dall’inizio, sia pur non al top della condizione.
“Sta meglio rispetto a qualche settimana fa, ma non so dire se avrà i novanta minuti nelle gambe”, ha specificato alla vigilia il mister (LEGGI QUI), a proposito dell’eventuale impiego del numero 7 giallorosso.
Quel che è sicuro è il pacchetto arretrato: fuori, tra gli altri, Antonini, scelte obbligate, senza la possibilità per Brighenti o Scognamillo di tirare un po’ il fiato; insieme a loro, ovviamente, il “goleador” Bonini come braccetto mancino, davanti a Pigliacelli.
Sulle fasce, quindi, Cassandro e Compagnon mentre a dare man forte a Petriccione, ci saranno Ilie e Pompetti. Premessa la presenza del capitano, si ripropone l’annosa questione: chi a fare da spalla?
Il tutto lascia presagire che toccherà ancora a Pittarello, favorito su Biasci – tra gli ex di giornata – fungere da punta, in tandem col 9 catanzarese.
Intanto, l’altro ex della partita – forse il più rappresentativo – Antonio Calabro, non ha potuto non rinnovare le parole d’affetto verso Catanzaro (LEGGI QUI).
La sua Carrarese dista pochi metri dalla zona calda, per cui per avere la meglio sull’US servirà una prestazione “praticamente perfetta”: queste le parole che hanno accompagnato la marcia d’avvicinamento al match, nei giorni scorsi.
Arbitrerà Monaldi di Macerata, calcio d’inizio alle 15.00.