“La settimana è trascorsa senza problemi, abbiamo lavorato con serenità. Come sempre abbiamo messo in evidenza le cose che contro il Pescara potevamo far meglio, ma è normale che una volta raggiunto l’obiettivo cali un po’ la tensione di una squadra che ha meritato tanto”: Il tecnico delle Aquile, Vincenzo Vivarini, si espresso in questi termini alla vigilia della sfida del “Partenio – Lombardi”, contro il Giugliano.
“Una partita che come tutte ha le sue insidie – dice il trainer abruzzese – noi abbiamo lavorato sotto l’aspetto della motivazione e sulle cose da fare in campo. Troviamo una squadra che ha voglia di fare punti, che lotterà con una motivazione diversa dalla nostra”.
E proprio di “motivazioni altissime” ha parlato il tecnico dei gialloblu, Raffaele Di Napoli, qualche ora fa (LEGGI QUI).
Così come nella gara d’andata, Vivarini si attende un avversario che “farà grande attenzione alla fase difensiva e lotterà su tutti i palloni”. A tal proposito, rilancia: “Faranno le cose che sono bravi a fare, noi dovremo essere bravi a sbloccare la partita e a non subire ripartenze”.
Nel gruppo stanno tutti bene, probabili delle variazioni nella formazione iniziale: “C’è qualcuno che deve tirare un po’ il fiato, qualcuno che si è allenato meglio di altri. E poi ci sono molti calciatori che hanno meritato di partire dall’inizio. Qualcosa cambieremo”, conclude il tecnico giallorosso.