Chi vuole assestarsi nei playoff, certificando la propria posizione; chi, invece, vuole entrarci, farne parte. Catanzaro e Bari si affrontano tra poco, al “Nicola Ceravolo”, mossi da questi obiettivi.
Sebbene non manchino i mugugni a Bari (eppure saranno 747 i supporters biancorossi nel settore ospiti, oggi), gli uomini di Moreno Longo sono pienamente in corsa per staccare un pass per gli spareggi. Ed è qui che i pugliesi vorranno “trovare risposte” (LEGGI QUI).
Dal canto suo, l’US vorrà rialzarsi dopo il passo falso di Modena, soprattutto alla luce di “un primo tempo in cui ci si è mossi lenti e prevedibili” come ha avuto modo di ribadire più volte Fabio Caserta (LEGGI QUI).
Non mancano gli assenti in casa giallorossa, ma cambierà poco rispetto alla consuetudine. Il sistema ricalcherà il collaudato 3-5-2.
Davanti a Pigliacelli, quindi, Brighenti, Scognamillo e Bonini a comporre il terzetto. Visto l’attacco influenzale patito recentemente, Situm dovrebbe lasciar posto a Cassandro sull’out di destra, con Quagliata sulla corsia opposta.
Infortunato Pontisso, in mediana conferma per Ilie (ma supponiamo che ciò sarebbe avvenuto a prescindere), insieme a Petriccione e Pompetti.
La “spalla” di Iemmello? Ecco, l’annosa questione che si ripropone da inizio stagione! Potrebbe essere Biasci a costituire il tandem offensivo, in coppia col capitano.
Calcio d’inizio alle 15.00, arbitrerà Giua di Olbia: prima volta, per lui, con il Catanzaro.