Un solo risultato a disposizione (la vittoria), ma tutto un settore a spingere. Il Brescia, com’era ovvio che fosse, non verrà certo al “Ceravolo” privo del calore dei suoi. L’appuntamento, tuttavia, vale come ulteriore occasione per rinsaldare il gemellaggio che lega le due tifoserie e ciò rappresenta un motivo in più per riempire la Est, sabato sera.
Curva Mammì presumibilmente piena (se non sarà per tutti i 750 a disposizione degli ospiti, mancherà poco), così come uno stadio intero sarà a tinte giallorosse, al fianco degli uomini di Vivarini. Non poteva avere riscontro diverso, la prevendita libera avviata questa mattina: in soldoni, senza dilungarsi più di tanto, Catanzaro-Brescia potrebbe registrare nel giro di pochissimo il “tutto esaurito”.
Con uno sguardo alle dinamiche di campo, i due tecnici hanno motivo di rallegrarsi, avendo ritrovato elementi fondamentali: Vivarini quasi certamente potrà contare su Fulignati.
Avendo osservato una tabella differenziata, il portiere toscano sta via via reinserendosi in gruppo ed è lecito pensare che anche domani si allenerà coi compagni, fino a sciogliere definitivamente ogni dubbio circa la sua presenza in questo Turno Preliminare Playoff. Perlomeno, l’allenamento odierno all’ex “Militare” (a porte chiuse) lascia presupporre questo.
Buone notizie anche per Rolando Maran, intanto, da Torbole Casaglia. Moncini farà parte della spedizione, proprio come il difensore Adorni, a disposizione nonostante l’infortunio alla mano. L’attaccante ex Benevento – che lavora a parte da giorni – sta svolgendo differenziato a scopo precauzionale, ma le sue condizioni sono in netto miglioramento, motivo per il quale trapela dell’ottimismo sul suo impiego, perlomeno a gara in corso.
Domani l’ultimo allenamento prima delle rifinitura di venerdì. E sabato sera si accenderanno le luci sui playoff.