Aquile, ecco Akpa: l’U17 blocca la Fiorentina capolista – LE FOTO

129

Se la prima squadra procede, spedita, sulle ali dell’entusiasmo (terza vittoria consecutiva per gli uomini di Vivarini, che regolano il Pisa col più classico dei risultati, dopo Cosenza e Palermo), il weekend regala due pareggi da non buttare via, per quanto riguarda le formazioni del Settore Giovanile scese in campo.

banner-placanica

Mentre il Catanzaro era in campo al “Ceravolo”, contestualmente la Primavera di Domenico Zito si trovava a Francavilla per quello che era un match d’alta quota. Ed è curioso quanto accaduto nel girone B: le prime quattro della classe hanno pareggiato tutte, consentendo solo alla Turris di rosicchiare terreno.

Trinkenhaus

Gli Aquilotti hanno fatto ritorno a casa, dunque, con un prezioso punto da Francavilla: a firmare il 2-2, Viotti e Rafele, ancora una volta. Con un penality dopo la mezzora, il capitano giallorosso ha trovato l’1-1 dopo il precedente rigore trasformato dai pugliesi, tornati in vantaggio prima dell’intervallo. In avvio di ripresa, però, il solito Rafele l’ha rimessa sui giusti binari.

Catanzaro terzo a 21 punti in coabitazione con la Juve Stabia, Virtus Francavilla a 23 in seconda posizione, dietro l’Avellino adesso a quota 28. E sabato al Centro Federale, gli uomini di Zito ospiteranno il Foggia.

Ferme le formazioni Under 15 e 16, proprio al Federale l’Under 17 manda in archivio il girone d’andata ottenendo un buon pareggio contro la Fiorentina di Galloppa: la capolista del Gruppo C, si presentava a Catanzaro da imbattuta (dieci su dieci, fin qui, in campionato). Un punto che fa classifica e morale, soprattutto dopo la batosta in casa della Lazio.

Sono proprio i ragazzi di Rosario Salerno a passare intorno al 10′, grazie all’incursione dalla destra di Collaro. La gioia però dura giusto qualche giro di lancetta, perché i Viola trovano il pari con una sfortunata indecisione del portierino giallorosso, sul proprio palo. I padroni di casa non patiscono oltremodo, anzi la reazione c’è e la prestazione anche, così come gli applausi per tutti dopo il triplice fischio, che sancisce l’1-1. Da registrare l’ingresso in campo, nella ripresa, del promettente attaccante belga Akpa (presente a vederlo, ovviamente, il ds Magalini), che potrà senza dubbio tornare utile nel girone di ritorno.

LE FOTO DI CATANZARO – FIORENTINA, UNDER 17