Non è il caso di parlare di “emergenza”, ma rinnovare fiducia a chi tra poco sarà chiamato in causa.
D’altra parte, il Catanzaro non è la prima volta che si trova a fronteggiare l’assenza di uomini cardine: basti pensare la prima di campionato, con un intero reparto difensivo totalmente reinventato. Presentarsi sulle fasce senza Situm e Tentardini, con Rolando a mezzo servizio, non rappresenta proprio la migliore delle condizioni. Tuttavia, le alternative (all’occorrenza adattabili) non mancano ed è quanto ha ribadito Vivarini alla vigilia (LEGGI QUI).
Lo schema, l’atteggiamento, saranno sempre gli stessi, al di là dell’avversario. Nel 3-5-2 che tra poco, nel lunch match, si schiererà contro il Potenza di mister Raffaele, la novità dovrebbe essere una: Katseris sulla corsia destra.
Così, davanti a Fulignati, il trio di difesa sarà sempre Martinelli, Brighenti e Scognamillo. In mediana ritorna Verna a dare man forte a Ghion in cabina di regia. Sugli esterni, quindi, il greco e Vandeputte nuovamente a sinistra. Sounas si muoverà tra le linee, alle spalle del duo Iemmello-Biasci.
Arbitrerà Saia di Palermo.
Ad impreziosire la giornata la coreografia che la Curva si prepara a sfoggiare, rendendo omaggio al compleanno dell’amato Massimo Capraro.