Aquile in partenza. Si tenta Donnarumma, si prende Szyminski

allenamento poligiovino

Vincenzo Vivarini ha sempre predicato cautela ed equilibrio: lo ha fatto per le dinamiche di campo, lo riverbera per ciò che riguarda il mercato, sfera che comunque gli attiene. Già, perché l’interlocuzione tra il tecnico giallorosso ed il ds Magalini non cessa mai.

Negro Carburanti

E se – come il trainer di Ari non manca di sottolineare – il mercato di Serie B vive di situazioni diverse dalle altre categorie e tutto, spesso, si decide a ridosso della chiusura della sessione, il Catanzaro pare aver messo la freccia per stringere i tempi: l’intenzione è presentare per la prima di campionato a Cremona (calcio d’inizio ore 20.30) un organico senza falle, sebbene ancora vi sia diverso tempo a disposizione per cesellare tutto, specie in uscita.

banner-placanica

Dopo il ventaglio di under, il Catanzaro adesso ha la  mente libera, per poter lanciarsi su elementi che dispongano di quello spessore dettato dall’esperienza e dalla “faccia sporca”, tipico di chi ha giocato e vinto campionati.

Non è mistero, infatti, la strada che porterebbe al centravanti Alfredo Donnarumma, più volte elogiato da Vivarini, che lo ha allenato sia a Teramo che ad Empoli: il forte attaccante campano, classe ’90, è in uscita dalla Ternana ed il Catanzaro dovrà fare la sua parte per trovare l’adeguata soluzione economica. Che Donnarumma abbia un contratto su cifre considerevoli, con scadenza a giugno 2024, è fatto risaputo, tuttavia. Fere e Aquile, alla fine, potrebbero accordarsi per la formula del prestito.

genius

Trinkenhaus

Chi invece potrebbe approdare in giallorosso a titolo definitivo, è il centrale difensivo del Frosinone Przemyslaw Szyminski: ventinove anni compiuti lo scorso giugno, nella passata stagione, che ha visto la promozione in A dei ciociari, il polacco ha racimolato quindici presenze. Ben quattro le stagioni trascorse a Frosinone, dopo la biennale esperienza con il Palermo, sempre in B. Insomma, un calciatore che incrementerebbe notevolmente il tasso tecnico (e di esperienza) dell’US e il tutto lascia presagire che l’affare possa andare a compimento, anche nel giro di poco.

Metabolizzata la gara di Vibo contro il Foggia, il Catanzaro prepara la trasferta di Udine, per i Trentaduesimi di Coppa Italia Frecciarossa in programma venerdì, alle 18.00. Squadra in partenza, tra poco: ci si allenerà a Villafranca di Verona. Rientro fissato per sabato mattina.

P