In attesa di formalizzare gli arrivi di Ambrosino e D’Andrea, profumo di grande calcio per il Catanzaro, tra poche ore, al “Viola Park”.
Se il ragazzo nato a Procida arriverà in prestito secco probabilmente già in avvio di settimana, qualcosina occorrerà aspettare per il versatile attaccante del Sassuolo, sul quale si è sbilanciato anche il dg Foresti (LEGGI QUI).
Alle 18.45, dunque, un test-match senza dubbio di lustro, contro la Fiorentina, durante il quale poter avere contezza della tabella di marcia in termini atletici, una volta conclusa la prima settimana di lavoro in quel di Cascia.
L’occasione, ovviamente, per poter confrontarsi con una big del calcio italiano e per vedere i primi passi in giallorosso dei volti nuovi, tra cui Krastev, colonna portante della Primavera viola fino a poco tempo fa. Intanto, un ex Fiorentina ha annunciato il ritiro dal calcio: Giuseppe Rossi, 36 anni, falcidiato dai problemi fisici da tempo immemore, dice “basta” e appende le scarpette al chiodo.
Sul fronte delle uscite, restano da sistemare le posizioni di Welbeck, Gatti (per lui si è fatto avanti il Brindisi), Fazio e Bombagi: raffreddata la pista che avrebbe (ri)portato il numero 10 in Sardegna, sponda Torres, si studiano altre soluzioni.
Tra le novità registrare in queste ore, una inerente all’organigramma dell’US Catanzaro: pare si sia individuata in Salvatore Conti la figura deputata a svolgere la mansione di segretario generale.
Caos e frenesia a Reggio Calabria, in uno scenario reso allucinante da dettagli non marginali: addirittura sembrerebbe che nel centro sportivo Sant’Agata, quartier generale della Reggina – dove gli amaranto sono comunque radunati – stiano finendo le scorte di cibo in cucina, il personale addetto alla manutenzione non è nelle condizioni di sostituire gli irrigatori rotti ed è in corso una diaspora tra coloro che preferiscono andar via, a ragion veduta.
Tra questi, quindi, proprio Salvatore Conti. Lo storico segretario generale – nonché elemento essenziale del club sotto ogni punto di vista – si è dimesso e pare sia vicino a raggiungere l’accordo con il Catanzaro Calcio. Date le competenze e l’esperienza di Conti, il sodalizio di via Gioacchino da Fiore opererebbe un innesto importante in società. Un professionista valido quanto Nazario Sauro.