Finisce con un pareggio ad occhiali il match tra Catanzaro e Juve Stabia. Al “Ceravolo” è 0 a 0.
PRIMO TEMPO
Un primo tempo dai toni minori rispetto alla gara esordio. Le due squadre fondamentalmente si equivalgono per quanto visto in campo, anche se è il Catanzaro a detenere maggiormente il fraseggio.
La Juve Stabia è tutta in un colpo di testa velenoso di Varnier e un tiro di Candellone dalla distanza, entrambi alti.
Vero sussulto del match al minuto 25, quando Petriccione centra la traversa, anticipando tutti di testa sugli sviluppi di un corner. Rutella, dunque, manda tutti a riposo senza concedere recupero, sul risultato di 0 a 0.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa, pronti-via e un affondo di Floriani Mussolini dalla sinistra impegna seriamente Pigliacelli, bravissimo a chiudere in angolo. Stabiesi vicino al vantaggio.
Le Vespe passerebbero in vantaggio con Candellone al 55′, abile ad insaccare un Traversone basso che taglia l’area e coglie impreparata la difesa giallorossa, ma il VAR annulla per fuorigioco. Successivamente, Caserta lancia Pittarello al posto di Biasci.
Proprio l’ex centravanti del Cittadella al 61′ arpiona un pallone dal vertice, vince la marcatura di Bellich e scarica un destro potente che centra il montante. Secondo legno per le Aquile, che aumentano il ritmo, mentre i campani iniziano a speculare un po’.
Al 67′ Thiam è bravo a distendersi alla sua sinistra e arrivare su un rasoterra di Pompetti, deviando in corner (addirittura esultando per la bella parata): Rutella però concede rimessa dal fondo, contribuendo ad accendere gli animi col suo atteggiamento non all’altezza. Poco dopo il portiere ospite è invece maldestro su una punizione centrale di Iemmello, ma dal corner seguente non ne scaturisce nulla.
Brighenti prova da fuori, al secondo dei sei minuti di recupero ma è alto. Chance ghiotta per Iemmello, un minuto dopo, ma il suo colpo di testa è parato da Thiam. Poco dopo Pigliacelli si oppone su una conclusione di Artistico. Non succede altro, è 0 a 0.
IN ARRIVO GLI APPROFONDIMENTI DALLA SALA STAMPA.