Da adesso si fa sul serio. Si corre, si suda e si prende contatto già con il pallone. I tempi stringono, il Catanzaro si trova fondamentalmente indietro nella tabella di marcia rispetto alle altre compagini, che hanno avviato la fase pre-campionato da qualche giorno. Molte, tra queste, hanno già raggiunto la sede dei rispettivi ritiri.
Per l’US ancora dovrà trascorrere questa settimana: espletati i procedimenti delle visite mediche in mattinata, dopo gli abbracci del raduno di ieri (LE FOTO), i giallorossi si sono ritrovati nel pomeriggio al “Ceravolo” per dare il via ai primi test atletici.
Anzi, si è trattato di veri e propri allenamenti a pieno regime, vista l’intensità con cui Fabio Caserta ha torchiato i suoi. Venticinque elementi (tra cui alcuni ragazzi reduci dalla Primavera), hanno fatto capolino sul manto erboso dell’ex “Militare”: presenti anche i nuovi arrivi, Volpe, Bonini, Piras e Compagnon.
Dopo la robusta fase di attivazione, eseguita dal preparatore atletico Cristian Bella, mister Caserta ha fatto in modo che i suoi prendessero da subito familiarità con la palla.
Parte del lavoro, infatti, un esercizio a campo ridotto, incentrato sullo scambio con due tocchi e la pressione sul portatore, a cui hanno preso parte anche i portieri in veste di uomini di movimento, nel mentre il ds Ciro Polito è sopraggiunto per salutare la squadra, oltre al presidente Floriano Noto.
La tabella di marcia, dunque, prevederà altri allenamenti al “Ceravolo”, prima della partenza per Morgex, prevista per domenica 21 luglio.