Si comincia sempre…dall’inizio. Il Catanzaro mette a segno la prima operazione in entrata, partendo dalla priorità, per antonomasia: il portiere.
In quello che è a tutti gli effetti una destrutturazione quasi radicale – a cominciare dalla rivoluzione in seno al vertice, tra tecnico e direttori – l’US provvede a sistemare i pali. Salutato Fulignati, passato alla Cremonese insieme a Vandeputte (a loro si è aggiunto Verna, accasatosi a Catania LEGGI QUI), i giallorossi trovano in Mirko Pigliacelli il profilo idoneo per la porta.
L’esperto calciatore romano arriva a Catanzaro dopo due stagioni a Palermo, realtà nella quale non sarebbe più sicuro di rivestire la titolarità, anzi.
Con Desplanches e il nuovo arrivo Gomis, infatti, la porta dei rosanero può ritenersi inaccessibile per un portiere che vuole sentirsi protagonista. Allora i Tre Colli possono rappresentare la giusta dimensione per l’estremo difensore scuola Roma.
Incassato l’ok dalla proprietà City Football Group LTD, Pigliacelli (il quale annovera anche dei trascorsi alla Reggina) è prossimo alla firma con il Catanzaro Calcio, allorquando verranno resi noti i dettagli del contratto.
Pingback: Mercato, pronti i primi innesti. E sullo sfondo la vicenda Brignola - Il Traversone