Fieno in cascina, ma con qualche mugugno per il malcontento.
Bicchiere mezzo vuoto per gli Aquilotti che nel weekend non riescono a battere una cassa proprio ricchissima: una vittoria e due pareggi tutto sommato non sono un bottino da buttar via, però resta un po’ di rammarico per aver sciupato delle occasioni, specie per l’Under 15.
Se la prima squadra strapazza la Turris fuori casa, la Primavera di Giulio Spader contro i pari età corallini rimediano un pareggio all’esordio casalingo. Giallorossi costantemente ad inseguire: pronti-via e la Turris passa dopo due giri di lancette. Alla mezzora gli Aquilotti pareggiano con Maltese e la portano sull’1-1 prima dell’intervallo. Dal rientro dagli spogliatoi, però, i campani si riportano in vantaggio, sempre al minuto 2. Ci pensa Mirante a rimetterla sui binari giusti, al 50’. Alla fine è un 2-2 che assesta il Catanzaro a 4 punti in classifica.
Sorridono gli Allievi di Rosario Salerno, almeno. Nel debutto sul terreno amico, il Catanzaro batte la Fidelis Andria 2-0: i padroni di casa la sbloccano al 28’ con un calcio di rigore realizzato da Khia. Gara in ghiaccio, verso la fine del match con Starace. Sono sei, adesso, i punti in classifica per l’Under 17 che si trova a punteggio pieno. Mister Salerno, quindi, pone l’accento su “volontà, impegno e attenzione” dei suoi, pur tenendo conto che occorra “migliorare certi aspetti”.
Mastica amaro l’Under 15: gli Aquilotti sul doppio vantaggio, vanificano tutto facendosi rimontare dalla Fidelis Andria che pareggia 2-2. Aloisio (direttamente da corner) e Raimondi confezionano il 2-0 tra il 30’ ed il 34’. Tutto lascia presagire che la gara abbia imboccato la direzione giusta. Il giovane Nanula, però, riprende la partita in mano, facendo tutto da solo: prima, parte palla al piede dalla propria metà campo andando a rete; a pochi minuti dall’intervallo, lo stesso giocatore andriese insacca di testa. Nonostante i tentativi di riportarsi in vantaggio, il Catanzaro non riesce a sfondare le linee ospiti ed il risultato resta inchiodato sul 2-2. “Bravi a non concedere nulla nel primo tempo, poi blackout di tre/quattro minuti”, dice nel post-partita il tecnico Luigi Gemelli il quale, tuttavia, non si ritiene insoddisfatto. La classifica vede i giallorossi a due punti, alla luce dei pareggi in queste due prime uscite.
(FOTO: Ufficio Stampa US Catanzaro – www.uscatanzaro1929.com)