Finisce 2-2 Cerignola – Catanzaro. Terreno sintetico ma ancor più, una squadra che dirà la sua in campionato, stoppano le Aquile. Alla fine al “Monterisi” è segno “x”.
Come lasciato indurre alla vigilia, mister Vivarini conferma in blocco l’undici che ha battuto il Latina, pochi giorni fa.
Davanti a Fulignati, quindi, Situm e Vandeputte esterni con capitan Martinelli, Brighenti e Scognamillo in difesa. In mediana Ghion coadiuvato da Verna e Sounas a ridosso di Biasci e Iemmello. Sono 156 i supporters presenti allo stadio “Domenico Monterisi”.
Aquile in vantaggio col solito Biasci al minuto 11. La gioia dura poco perchè L’Audace si dimostra squadra tosta che non ci sta a farsi prevaricare così, appena tre minuti dopo, arriva il pareggio con Malcore.
Il primo tempo è piuttosto contratto con le squadre che provano ad offendersi vicendevolmente senza produrre granché.
Nella ripresa il Catanzaro entra in campo proiettandosi in avanti ma gli uomini di Pazienza tengono botta e rispondono. Al 55′ ci prova Malcore, tra i più temibili dei suoi, con un destro da fuori che fa la barba al palo. Girandola di cambi al 62′: dentro Cianci, Bombagi e Welbek per Iemmello, Verna e Sounas. Poco dopo l’autore del vantaggio, Biasci, ammonito, lascia il posto a Curcio. Al 72′ ci prova Cianci direttamente su punizione, ma è velleitario il suo sinistro: alto. Ancora il numero 99, tre minuti più tardi, gira di sinistro sul primo palo, ma tra le braccia di Saracci, che copre attento. Intanto nel Cerignola fa il suo esordio l’esperto Blondett, tesserato qualche giorno fa. Il Cerignola prova ad impensierire le linee giallorosse, confermandosi compagine temibile e organizzata. Debutto in campionato anche per Pontisso, che rileva Ghion. Occasionissima Cerignola, al minuto 83: da calcio piazzato Neglia coglie il palo esterno.
Il gol arriva all’87’ con Coccia che prima vede il suo colpo di testa respinto da un prodigioso intervento di Fulignati, ma sulla successiva respinta il portiere giallorosso non può nulla: è 2-1. Ma non è finita perché proprio Pontisso porta il risultato in parità al 92′. Il Catanzaro la riacciuffa, finisce 2-2. Aquile appaiate al secondo posto insieme alla Turris, mentre il Crotone si trova primo a punteggio pieno.