AZ Picerno Vs Catanzaro 0-1 – LA CRONACA

Sounas Guerra Picerno stadio curcio

Il Catanzaro espugna Picerno e consolida il primo posto. Al Curcio è 0-1.

Negro Carburanti

Catanzaro al “Donato Curcio” di Picerno per dare il via al giro di boa, contro i padroni di casa, che vivono un particolare momento di forma, in termini di risultati nelle ultime cinque partite. 

banner-placanica

Nel 3-5-2 proposto dai giallorossi, la formazione annunciata alla vigilia: squalificato capitan Martinelli, ecco Fazio nella mattonella centrale della difesa, con Brighenti e Scognamillo braccetti.

genius

Trinkenhaus

Sull’out di destra conferma (più che meritata) per il greco Katseris, con Vandeputte libero di spingere a sinistra. In mediana, Verna, Ghion e Sounas a supporto del duo Biasci-Iemmello. Aquile con una inedita divisa arancione

Circa 800 supporters giallorossi sparsi tra il settore ospiti e le tribune. Fascia di capitano sul braccio di Lito Fazio.

LA CRONACA

RISULTATO PARZIALE 0-1 (Cianci 73′)

SECONDO TEMPO

92′ Cinelli entra al posto di Ghion.

89′ Ammonito De Ciancio. Intanto Maggio concede otto minuti di recupero

87′ Destro di Vandeputte, Crespi devia in corner.

86′ Un rimpallo favorisce Cianci che si libera al tiro ma il suo sinistro va sull’esterno della rete.

84‘ Fuori Setola dentro Novella per il Picerno.

82′ Punizione di prima di Bombagi sulla quale Crespi arriva. Palla in angolo. 

81′ Ammonito De Cristofaro. 

75′ Ammonito Katseris. Successivamente, proprio Katseris esce per far spazio a Rolando, mentre Verna lascia il posto a Pontisso. Tra le fila di casa entra Golfo al posto di Pagliai.

73′ GOL!!! Cross illuminante di Vandeputte che pesca Cianci: il suo colpo di testa viene murato da Crespi ma sulla seguente ribattuta di piatto, a colpo sicuro, il portiere picernese non può niente. 0-1 per il Catanzaro. 

71′ Proprio il neo-entrato Gerardi fallisce clamorosamente un “rigore in movimento”, sparando alto un ottimo traversone dalla sinistra. 

69′ Sostituzioni per Longo: entra Santarcangelo per Diop e Gerardi al posto di Kouda.

68′ Altro gol sfiorato dal Catanzaro: corner dalla sinistra, Brighenti prende il terzo tempo e si incunea di testa, sfiorando la traversa

65′ Gioco momentaneamente interrotto per un problema fisico rimediato dall’assistente 1, Lazzaroni. 

63′ Cambi per il Catanzaro: fuori Sounas dentro Bombagi; esce Biasci per far spazio a Cianci. 

47′ D’Angelo prova la soluzione dal vertice sinistro, ma il suo tiro è alto. 

PRIMO TEMPO

47′ In ripartenza, Iemmello vede Crespi fuori dai pali e prova a sorprenderlo da trenta metri, ma la sua idea si spegne abbondantemente alta. 

45′ Occasione clamorosamente sciupata dal Catanzaro: scambio Biasci-Iemmello, con il numero 9 che fa sponda per l’accorrente Verna il quale, all’altezza del dischetto, manda incredibilmente fuori. Tre minuti di recupero concessi. 

44′ Tiro di D’Angelo che trova l’opposizione di Fulignati. 

43′ Prima azione da gol del Catanzaro: Katseris serve Sounas il cui tiro-cross dal fondo finisce sulla traversa. 

 

41′ Un insidioso traversone basso dalla sinistra di Guerra viene intercettato da Fulignati. 

35′ Gli ospiti reclamano un contatto in area: Sounas viene agganciato, ma l’arbitro lascia correre. 

32′ Prima mezzora di marca rossoblu, specie a centrocampo. Iniziativa dei padroni di casa con Kouda che dai venti metri scarica un destro che sorvola la traversa. 

13′ Picerno pericoloso: cross dalla sinistra, Kouda svetta più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa è centrale ed è facile preda di Fulignati. Poco prima Sounas aveva perso il tempo per calciare e l’azione è sfumata. 

Nelle battute iniziali leggero predominio dei padroni di casa, che detengono l’iniziativa. Il Catanzaro al momento si limita ad allontanare le sortite offensive rossoblu.

P