Una carriera ricca di soddisfazioni e traguardi, per un calciatore tra i più rappresentativi negli ultimi quindici anni, in Italia, ma la parola “fine”, a quanto pare, non è stata scritta. No, specialmente per chi ha dato tanto, ha riscosso dei successi, nonostante momenti difficili in ambito personale, che hanno avuto impatto sul percorso professionale.
Fabio Quagliarella, a quasi quarantun anni, è pronto a vestire la maglia del Bari dei De Laurentiis, squadra contro cui giocherà il Catanzaro fra pochi giorni.
Da qualche ora circola questa notizia che potrebbe concretizzarsi a stretto giro. A rivelare l’operazione, il quotidiano Il Meridiano News.
Dopo aver contribuito a scrivere pagine importanti con la maglia della Sampdoria, l’attaccante nato a Castellammare di Stabia pare sia in procinto di ripartire dalla Puglia. Probabilmente, dovesse andare in porto l’affare, già domenica, l’ex centravanti di Napoli e Juventus potrebbe essere presente al “San Nicola” per assistere a Bari – Catanzaro.
Sul tavolo, per lui, un contratto annuale con opzione.
L’US ritroverebbe Quagliarella, dopo averlo affrontato, giovanissimo, con la maglia del Chieti, nella stagione 2003/04: annata e soprattutto avversario che rievocano bei ricordi nella mente dei supporters giallorossi.
FOTO: Andrea Rosito