Pigliacelli 7,5 Elencare i suoi interventi decisivi, eseguiti durante tutto il corso del match, è praticamente impossibile. Tuttavia, il più importante ai fini del risultato è stato, certamente, quello in anticipo su Di Francesco al 76’. Prestazione maiuscola per l’estremo difensore di fronte al suo ex pubblico.
Cassandro 7 Ha disputato una delle sue migliori prestazioni in giallorosso, sia nel terzetto difensivo che come quinto di centrocampo. L’assist al 3’ in occasione della rete di Biasci è stata la ciliegina sulla torta.
Scognamillo 6,5 Ha difeso con ordine la sua porzione di campo, senza soffrire troppo la velocità di Di Francesco, tranne negli ultimi scampoli del match.
Bonini 6,5 Ottima marcatura su Henry, che non è mai riuscito a esprimere le proprie doti.
Ceresoli 5,5 Non è sembrato in giornata: troppo nervoso e impreciso. Corretta la sua sostituzione nella ripresa.
Pompetti 8 Ha letteralmente disegnato calcio, offrendo traiettorie perfette per i compagni e realizzando un gol straordinario all’82’, da far rivedere nelle scuole calcio.
Petriccione 7 Il metronomo del Catanzaro ha gestito con ordine l’impostazione dal basso, prendendo la palla tra le linee e facendo salire la squadra. Prestazione solida e positiva.
Pontisso 6 Ha faticato a rimanere nel vivo del gioco, forse a causa della buona copertura dei difensori avversari.
Compagnon 7,5 Da qualche partita a questa parte, è la spina nel fianco delle difese avversarie. Contro il Palermo ha sgomitato con i difensori, lasciandoli spesso sul posto con dribbling inebrianti. Non è un caso che la rete della vittoria di Pompetti, all’82’, sia nata dalla ribattuta su un suo tiro.
Biasci 6,5 Oltre al gol segnato al 3’ su assist di Cassandro, si è reso protagonista di una buona prestazione, sempre al servizio della squadra. In alcune occasioni è stato penalizzato dal terreno viscido che ha reso difficili i controlli.
Iemmello 6,5 Non sempre preciso nei passaggi, ma determinante nell’azione del gol del 2-1, con un lancio perfetto a servizio di Compagnon. Ogni volta che si abbassa toglie riferimenti ai marcatori avversari ed è impossibile intuire cosa stia per fare.
Antonini 6,5 Rientro positivo dopo diverse partite. Con Scognamillo e Bonini al suo fianco, è apparso sicuro e preciso.
Koutsoupias 6 Entra nella ripresa, senza lasciare particolari tracce.
Buso 6,5 Buon approccio alla sfida. Ha giocato a tutto campo, aiutando la squadra a difendere il vantaggio nei minuti finali.
Situm SV
Pittarello SV
Caserta 7,5 Andare su un campo difficile come quello di Palermo, in un momento particolare per l’ambiente rosanero e portare a casa i tre punti, non era semplice. La squadra non si è mai scomposta, neanche dopo il gol del pareggio, e ha lottato fino all’ultimo minuto. Segno, quest’ultimo, che il gruppo sta iniziando a far propria la mentalità del tecnico e, ad oggi, i tanti pareggi di seguito stanno iniziando ad assumere un significato diverso.