Fulignati 6,5 Salva il risultato con degli ottimi interventi in almeno due circostanze. Bravo, inoltre, sulle uscite alte nella sua area piccola e nel gioco con i piedi.
Situm 6,5 Aiuta molto in fase difensiva, tenendo a bada l’impeto degli attaccanti avversari. Si propone con continuità in fase offensiva, creando numerosi grattacapi alla retroguardia avversaria.
Scognamillo 7 Conferma il trend delle ultime partite: è un vero gladiatore al centro della difesa.
Antonini 7 È onnipresente in fase difensiva. Gli avversari, quando se lo vedono di fronte, sudano freddo, perché non sanno come oltrepassarlo. Mostra, inoltre, buone doti nell’impostare la manovra.
Veroli 6,5 Soffre l’esplosività ed il dinamismo di Zanimacchia ma, nel complesso, lo riesce a tenere a bada nelle circostanze più pericolose.
Sounas 6,5 È bravo a ripiegare in fase difensiva ma ciò determina un calo fisiologico in termini di qualità e precisione nel supportare la manovra offensiva.
Petriccione 6 Dopo un’inizio un po’ in sordina, prende le redini del centrocampo e smista la sfera con verticalizzazioni precise al servizio dei compagni di squadra.
Pontisso 6 È costretto ad uscire anzitempo a causa di un piccolo infortunio ma, nel complesso, non ha demeritato.
Vandeputte 6 Non da punti di riferimento agli avversari, riuscendo a procurarsi le azioni da rete più nitide per il Catanzaro, ma non riesce a concretizzarle. Commette, inoltre, qualche errore di troppo (uno su tutti poteva costare caro ai giallorossi) quando decide di abbassarsi per prendere palla e far salire la squadra.
Iemmello 6,5 Aiuta molto i compagni in fase di non possesso, andando in pressing sul portatore di palla avversario e riuscendo anche a rubare la sfera per imbastire la manovra offensiva. L’eccessiva confidenza, però, non gli permette di essere preciso sotto porta e spreca alcune occasioni da rete clamorose.
Ambrosino 7,5 Il migliore in campo con distacco: imbastisce in solitudine azioni da rete, ruba palla a centrocampo e si procura numerosi falli per far ripartire la squadra. Alla sua prestazione è mancato solo il goal, che sarebbe stato la ciliegina sulla torta.
Ghion 6 Non è ancora ai livelli del Ghion che abbiamo apprezzato nelle ultime due stagioni ma, minuto dopo minuto, sta crescendo in termini di prestazione e qualità.
Biasci 6 Approccia bene alla gara, creando qualche pericolo alla retroguardia avversaria.
Stoppa 5 Non giocare per tanto tempo, certamente, ti porta ad avere meno confidenza con il campo e potenziali azioni da rete. Perciò, l’eccessiva foga agonistica è, in parte, giustificabile ma, allo stesso tempo, non si può sprecare un’occasione così ghiotta negli ultimi istanti di gara. Avrà tempo, certamente, per rifarsi.
Pompetti SV
Brighenti SV
Mister Vivarini 6,5 Imposta bene tatticamente la partita, cercando di basarsi sul contropiede per far male agli avversari. La fortuna, certamente, non ha giocato a favore dei giallorossi ma, nel complesso, i suoi uomini hanno disputato una buona partita. C’è ancora da lavorare, tuttavia, sul calo d’intensità e concentrazione che si verifica nei primi minuti della ripresa, dovuto probabilmente ad una condizione psicologica.