Nuova stagione, vecchie abitudini. La consuetudine che si ripete ormai da qualche anno è la stessa, ma pur sempre di rilevanza ragguardevole: nella prima vittoria stagionale delle Aquile, la prima firma sul tabellino dei marcatori è di Tommaso Biasci.
Era accaduto nella precedente annata in cadetteria, analogamente l’evento si era ripetuto due stagioni prima, in Lega Pro. Dunque, l’attaccante pisano è definibile quasi come un talismano in casa giallorossa e, da protagonista indiscusso della gara, condita appunto, dalla rete messa a segno e dall’assist per il 3-1 di Pontisso.
Lo stesso Biasci si presenta come MVP indiscusso della dominante vittoria ottenuta dal Catanzaro sulla Carrarese, proprio lui che ha indossato per tre stagioni la maglia degli apuani: “La sensazione dopo aver siglato un gol è sempre la stessa! Ogni volta che riusciamo a segnare e a vincere in questo stadio vi sono sempre ottime sensazioni – esordisce ai microfoni il numero 28 -. A prescindere dalla rete, era importante portare a casa la prestazione e i tre punti, più che mai fondamentali”.
Nella sua carriera professionistica, il bomber ex Padova ha portato con sé un mantra ovunque sia andato, proprio partendo dalla stessa Carrarese, nella quale ha militato dal 2017 al 2019: farsi trovare pronto in ogni occasione, attraverso la grinta e la fame di cui dispone: “Ho giocato in tutte le categorie e ho sempre avuto la stessa fame, ora non voglio fermarmi – asserisce Biasci -. Il merito è soprattutto della squadra e di quest’ambiente, capaci di farmi sentire importante. E’ la caratteristica che più mi contraddistingue”.
Il Catanzaro, con il successo sui toscani si porta a quota cinque punti in graduatoria, scrollandosi di dosso le impressioni negative destate nella sconfitta della gara infrasettimale rimediata in quel di Cesena: “In realtà abbiamo fatto bene anche nelle prime due partite, meno mercoledì, ma contro la Carrarese ci siamo sentiti meglio fisicamente. E’ trascorso più di un mese di lavoro e da ora devono vedersi i frutti del nostro lavoro”, puntualizza.
Il primo spezzone della nuova stagione è andato via, particolarmente segnato dalla finestra di mercato ancora aperta, dunque era ipotizzabile uno scenario in cui il classe ’94 avrebbe potuto accasarsi lontano da Catanzaro: “Non c’è mai stata la possibilità che io andassi via in questa sessione di calciomercato – ammette -. Da quando ho rinnovato, la volontà è sempre stata quella di continuare a fare bene qui e di segnare altri gol per il Catanzaro. Sono state solo voci”.
L’inserimento dei nuovi innesti tra le fila delle Aquile non spaventa l’attaccante di San Giuliano Terme, capace di confrontarsi con i propri compagni di reparto: “La concorrenza non sempre è negativa, anzi a me fa anche bene. Mi spinge a dare il massimo in ogni occasione. E’ essenziale per alzare la qualità dell’allenamento e per cercare di tirare fuori il meglio da tutti”, conclude l’attaccante toscano