Biasci rapace, Pietro infallibile nel “suo” stadio – Le Pagelle

biasci reggiana supercoppa

Fulignati 7,5 Ha dimostrato, se ancora non fosse abbastanza chiaro, di essere un portiere sicuro e preciso negli interventi. Infatti, si è reso protagonista di numerose parate che, ai fini risultato, sono state decisive. Non ha potuto nulla in occasione delle due reti subite, soprattutto sull’autogoal di Brighenti.

Negro Carburanti

Martinelli 6,5 Il capitano non è stato impeccabile, ha commesso qualche sbavatura in difesa. In compenso, però, ha gestito bene il possesso della sfera, dando fluidità, partendo dal basso, alla manovra dei giallorossi.

banner-placanica

Brighenti 6 Una partita sottotono, per giunta nell’off-season e dopo un campionato ad altissimi livelli, è assolutamente comprensibile. Aver siglato un autogoal, certamente, non piace a nessuno ma, per fortuna, non ha negato ai giallorossi la possibilità di alzare al cielo il trofeo della Supercoppa di Serie C.

Scognamillo 7 Non ha avuto grosse difficoltà a tenere a bada gli attaccanti avversari. Nel finale, Sciaudone ha provato a farlo innervosire ma, dopo un iniziale battibecco, è riuscito a calmarsi e ad evitare, in seguito, diagonali difensive al limite.

genius

Vandeputte 6,5 Si è fatto vedere, con continuità, in proiezione offensiva, rendendosi anche più volte pericoloso nelle conclusioni da fuori area.

Trinkenhaus

Ghion 6,5 Il play giallorosso ha disputato una partita ordinata, smistando buoni palloni ai compagni di squadra. Anche in fase offensiva, inoltre, ha dato una grande mano alla squadra e, per poco, non è riuscito ad andare in goal.

Verna 6 Prestazione senza infamia e senza lode, un po’ in ombra.

Brignola 6,5 Soprattutto nella prima frazione di gioco, è stato una spina nel fianco per la difesa della Reggiana. Infatti, la prima rete del Catanzaro, siglata da Biasci, è stata frutto di un suo assist. Poi, con il passare dei minuti, gli si sono “scaricate le batterie” e, giustamente, il mister lo ha sostituito.

Sounas 7 Giocando, come di consueto, tra le linee, ha dato numerosi grattacapi alla difesa avversaria. Prestazione di buon livello da parte sua, delizioso il tacco a liberare Brignola, per il traversone che ha portato al goal di Biasci.

Iemmello 7 Nello stadio che gli ha permesso di giocare e segnare anche in Serie A, non poteva assolutamente rimanere a secco. Infatti, ha trovato la via della rete con un gran tiro dal limite dell’area.

Biasci 7 Ha sbloccato il match con un goal da vero rapace d’area di rigore. Nel complesso, poi, si è distinto con una performance di buon livello.

Tentardini 6,5 È entrato in campo in una fase della partita nella quale c’era bisogno, in particolare, in copertura difensiva. È stato all’altezza del compito.

Pontisso 6,5 Al posto di Verna, è stato maggiormente incisivo. Ha partecipato molto alla manovra offensiva e, in più di un’occasione, si è reso anche pericoloso.

Curcio 6,5 È entrato in campo con la voglia di far bene ed è stato, di certo, all’altezza delle aspettative. Ha dimostrato, nuovamente, le sue ottime capacità nella gestione della sfera nelle fasi maggiormente concitate della sfida.

Bombagi SV

Cianci SV

Mister Vivarini 7 È riuscito a far rimanere la squadra concentrata, nonostante ormai il campionato fosse terminato da tempo, e a portarla a vincere un altro importantissimo trofeo. Adesso gli impegni sono finiti e si dovrà solo pensare al rinnovo: il mister nella conferenza stampa post-partita è sembrato non nutrire dubbi sulla sua firma.

P